Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Agenda di Febbraio 2017



Mostra anche gli eventi trascorsi
Mostra solo gli eventi futuri
  • 01

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, ore 20:30

    Gloria Nobili: Le onde elettromagnetiche interagiscono con la nostra vita?

    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...Conferenza scientifica organizzata da Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
    Introduzione: dr.ssa Raimonda Raggi.
    Ingresso gratuito.


    ProLoco-Conferenze-scientifiche-feb-mar2017.pdf
    Dimensione file: 239 kB [Nuova Finestra]
  • 03

    Febbraio

    Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:15

    Maledàtti cal schèrp - teatro dialettale

    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99...con Compagnia Bolognese Al Nostar Dialatt
    regia Gino Cesari

    Uno scanzonato sciupafemmine, un figlio ultraresponsabile e troppo serio per poter dialogare, lingue di pettegole sempre in attività, un bevitore abitudinario facilmente corruttibile e tanti altri personaggi che si muovono in un contesto della Bologna che fu, dove non era difficile conoscere quasi tutti coloro che abitavano nel proprio quartiere e in quelli limitrofi.
    Una commedia frizzante che prende il via dalla fuga precipitosa da una situazione “birichina” e si arricchisce via via di colpi di scena per giungere al finale a sorpresa che ristabilisce la “pace in famiglia”.

    La Compagnia opera da oltre 40 anni rappresentando commedie dialettali, per promuovere e diffondere la cultura Dialettale Bolognese. L'associazione è composta da 27 componenti, tutti dilettanti, che si propongono con il loro impegno di divertirsi offrendo alcune ore di allegria ad un pubblico di giovani, adulti, bambini ed anziani. Un po' per piacere, un po' per necessità, il gruppo è autosufficiente per scene, arredi, trucco, luci e impianto acustico. Credendo fermamente che il dialetto rappresenti per tutti un legame con la tradizione e uno strumento di coesione, il suo studio e il desiderio di tramandarlo alle nuove generazioni sono diventati gli scopi dell'attività.

    Biglietto unico: 8 euro
    Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net
  • 05

    Febbraio

    Cassero Teatro Comunale, ore 16:00
    Bimbi a Teatro: Gian Burrasca
    Più info
    Chiudi Cassero Teatro Comunale...Domenica 5 febbraio dedicato a bambini e famiglie al Cassero con lo spettacolo “Gian Burrasca”, produzione Fondazione Aida, tratto dall'omonimo romanzo di Vamba (Luigi Bertelli), consigliato dai 4 ai 10 anni.

    Lo spettacolo inizia alle ore 16, ma sarà preceduto alle ore 15 dal consueto laboratorio artistico gratuito tenuto da Gianni Buonfiglioli.

    Mettere in scena il Giornalino di Gian Burrasca vuol dire riproporre una storia antica, ma che riesce a parlare ancora oggi di un mondo lontano, fatto di sentimenti semplici, ma forti, una storia che ha ancora molto da dire.

     Biglietto unico 5 euro. Info: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore 0542 43273 o 335 5610895 – 377 9698434 (dopo le ore 16) o 370 3043927 (dopo le 18) - e-mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it. Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it; www.cspietro.it
  • 06

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, dalle 20:30 alle 23:00

    Idee creative

    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...Tre serate all'insegna dell'estro, della genialità e del riciclo creativo.

    Vecchi tessuti, abiti, jeans, bottoni spaiati, perle, gomitoli, lana e cotone avranno una seconda vita, che può essere anche più bella ed interessante della precedente.
    Basterà… un poco di filo, vecchi tessuti, perle, merletti, un taglio in qua e là… e le vecchie cose si trasformeranno in nuovi oggetti!

    INCONTRIAMOCI NEGLI ANTICHI SOTTERRANEI DEL PALAZZO COMUNALE
    P.ZZA XX SETTEMBRE 5
    LUNEDI' 6, 13 e 20 FEBBRAIO 2017
    DALLE ORE 20.30 ALLE 23.00

    Alcuni soci di Pro Loco appassionati di ricamo e riciclo vi guideranno nella realizzazione della vostre idee.
    Vi invitiamo a portare fili, bottoni, tessuti, … che desiderate riciclare.

    Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione.

    Per maggiori informazioni:
    Associazioni Turistica Pro Loco - Via Ugo Bassi 19 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Tel. 051 6951379 - Orari di apertura: Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30
    info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it


  • 07

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 17:00 alle 18:30
    Giochiamo con il pongo
    Più info
    Chiudi Per i bambini dai 2 ai 6 anni iscritti alla Ludoteca.

    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
  • 07

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, ore 20:30
    Ascoltiamo, impariamo, scriviamo
    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...L'Associazione Turistica PRO LOCO e PEGASO Scrittura creativa e dintorni, con il Patrocinio del Comune di Castel S. Pietro Terme
    ORGANIZZANO
    “Ascoltiamo, impariamo, scriviamo”
    24 Gennaio - 31 Gennaio - 7 Febbraio 2017
    Tre importanti e simpatiche lezioni di scrittura creativa, in compagnia di un docente di scrittura comparata, uno scrittore, un attore di teatro.
    Le lezioni sono aperte a tutti gli interessati e sono completamente gratuite. Durante questa iniziativa saranno divulgate informazioni relative al prossimo Premio Letterario Città di Castel S. Pietro Terme, “Week end per un racconto”, che si svolgerà come lo scorso anno, nel mese di aprile durante l'evento “Very Slow”.
    Relatori delle tre lezioni: Dott. Flavio Quintale, Cristiano Cavina, Stefano Farolfi.
    Vi aspettiamo numerosi!
  • 08

    Febbraio

    Biblioteca di Osteria Grande, via Broccoli 41, dalle 16:30 alle 18:00
    E ora letture a volontà!
    Più info
    Chiudi Incontri per bambini dai 6 mesi ai 6 anni
    in collaborazione con il Gruppo lettori volontari
    Progetto Nati per Leggere 2017

    Info:
    Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064
    Biblioteca di Osteria Grande - viale Broccoli 41 - tel. 051 945413
    Biblioteche-letture-a-volonta-gen-giu2017
    Dimensione file: 162 kB [Nuova Finestra]
  • 10

    Febbraio

    Castel San Pietro Terme, Tutta la giornata
    Giorno del Ricordo
  • 10

    Febbraio

    Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:15

    Crostatina stand up - abbonamento Cabaret

    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99...Antonio Ornano porta in scena uno spettacolo da stand up comedian, al naturale, senza orpelli scenografici e senza travestimenti. Una confessione a cuore aperto davanti a un pubblico visto come un gruppo di auto aiuto insieme al quale condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che
    spaziano dalla vita di coppia, ai figli, fino agli animali domestici.
    E' un racconto di vita profondamente segnato da tante figure evocate in scena - registi bipolari, life coach, muratori - ma soprattutto da una figura femminile vincente e prevaricatrice, la dolce “crostatina” che altri non è se non la dolce metà di Ornano. Il maschio contemporaneo descritto nello spettacolo è tutt'altro che dominante, è un padre e un marito spesso inadeguato e compresso da responsabilità e incombenze che lo portano a sfoghi di rabbia tanto tumultuosi quanto liberatori, per lui e per un pubblico che non può che provare empatia rispetto a situazioni che tutti abbiamo vissuto. Chi non ha dovuto assecondare le passioni di una moglie per i Mercatini di Natale, per i tupperware, per la cabina armadio, per la continua rivoluzione dei mobili di casa. Chi di noi, in partenza per le vacanze, non ha mai dovuto fare i salti mortali per infilare i bagagli di una moglie dentro la macchina. E quante donne, quante mogli, tollerano l'insana passione dei propri partner per il barbecue? Siamo pieni di paure, ma alle volte certe
    paure, se gli vai incontro, svaniscono. Ed è così che nonostante i nostri difetti continuiamo ad amarci. Anche se l'amore, soprattutto per il maschio, non fa sempre rima con la fedeltà.

    Biglietto unico: 12 euro
    Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net
  • 11

    Febbraio

    Municipio, piazza XX Settembre
    Comune chiuso per i lavori della nuova rete telematica
  • 11

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 10:30 alle 12:30
    L'importanza della visione in età pediatrica
    Più info
    Chiudi Incontro con il dott. Tiziano Testa, optometrista.
    E' il quarto di una serie di sette appuntamenti mensili gratuiti con medici pediatri e specialisti rivolti alle famiglie, proposti il sabato mattina dall'associazione sportiva Razor Club Tae kwon do in collaborazione con Genitori Insieme. Prenotazione obbligatoria.

  • 11

    Febbraio

    Biblioteca di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, dalle 10:30 alle 12:00
    E ora letture a volontà!
    Più info
    Chiudi L'Assessore Fabrizio Dondi consegna al Dottor Gilberto Fiegna, medico attivista dell'Associazione Kasomay, la somma ricavata dalla vendita dei libri donati dai cittadini tramite il mercatino allestito in biblioteca.

    A seguire “letture a volontà”
    Incontro per bambini dai 6 mesi ai 6 anni
    in collaborazione con il Gruppo lettori volontari
    Progetto Nati per Leggere 2017

    Info:
    Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064
    Biblioteca di Osteria Grande - viale Broccoli 41 - tel. 051 945413
    Biblioteche-letture-a-volonta-gen-giu2017
    Dimensione file: 162 kB [Nuova Finestra]
  • 11

    Febbraio

    Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour 44, dalle 10:30 alle 18:30
    Mostra di Mirela Balan
    Più info
    Chiudi Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour...Quattro mostre di artisti castellani si potranno ammirare nelle prossime settimane nella spaziosa, luminosa e centrale sede dell'associazione di volontariato Pubblica Assistenza Pao.Lina onlus in via Cavour 44 a Castel San Pietro Terme.

    Tutte le esposizioni hanno il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e saranno aperte al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle 18,30 e il lunedì dalle ore 9 alle 13.

    Ad inaugurare la rassegna sarà la mostra di Mirela Balan, da sabato 11 a lunedì 13 febbraio. L'artista di origine rumena esporrà opere a tecnica mista, tra cui ritratti di famosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

    Info: www.pa-paolina.it  -  e-mail: info@pa-paolina.it  - tel. e fax 0542 31583
  • 11

    Febbraio

    Centro civico Bertella, ore 20:30
    "Spazio libero" per adolescenti a cura di Auser
    Più info
    Chiudi Dalle ore 21,30 si balla con la musica latino-americana.

    Per informazioni: 333 2731652 (Sabina Niceforo di Auser).
  • 11

    Febbraio

    Il Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 2, ore 21:00
    Duilio Pizzocchi in "Vernice fresca" - teatro comico
    Più info
    Chiudi Il Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 2...Una divertente carrellata sull'attualità vista dagli occhi dei personaggi creati dal comico bolognese, da Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette, a Cactus, tipico frickettone molto in voga negli anni '80, da Donna Zobeide, maga e divinatrice dalle tecniche un po' folli, a Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia con i suoi "carichi improbabili".

    Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro - Info e prenotazioni: tel. 0542 43273 – 335 5610895 - 377 9698434 (dopo ore 16) - 370.3043927 (dopo ore 18) - e-mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it.

    Gli spettacoli della stagione teatrale 2016-17 al Cassero Teatro Comunale sono organizzati dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume e il patrocinio dell'Assessorato Comunale alla Cultura. Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it; www.cspietro.it

  • 13

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, dalle 20:30 alle 23:00

    Idee creative

    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...Tre serate all'insegna dell'estro, della genialità e del riciclo creativo.

    Vecchi tessuti, abiti, jeans, bottoni spaiati, perle, gomitoli, lana e cotone avranno una seconda vita, che può essere anche più bella ed interessante della precedente.
    Basterà… un poco di filo, vecchi tessuti, perle, merletti, un taglio in qua e là… e le vecchie cose si trasformeranno in nuovi oggetti!

    INCONTRIAMOCI NEGLI ANTICHI SOTTERRANEI DEL PALAZZO COMUNALE
    P.ZZA XX SETTEMBRE 5
    LUNEDI' 6, 13 e 20 FEBBRAIO 2017
    DALLE ORE 20.30 ALLE 23.00

    Alcuni soci di Pro Loco appassionati di ricamo e riciclo vi guideranno nella realizzazione della vostre idee.
    Vi invitiamo a portare fili, bottoni, tessuti, … che desiderate riciclare.

    Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione.

    Per maggiori informazioni:
    Associazioni Turistica Pro Loco - Via Ugo Bassi 19 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Tel. 051 6951379 - Orari di apertura: Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30
    info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it


  • 14

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 17:00 alle 18:30
    Giochiamo con la carta crespa
    Più info
    Chiudi Per i bambini dai 3 ai 6 anni iscritti alla Ludoteca.

    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
  • 15

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, ore 20:30

    Stelio Montebugnoli: La radioastronomia e i programmi in corso presso i radiotelescopi di Medicina

    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...Conferenza scientifica organizzata da Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
    Introduzione: dr.ssa Raimonda Raggi.
    Ingresso gratuito.


    ProLoco-Conferenze-scientifiche-feb-mar2017.pdf
    Dimensione file: 239 kB [Nuova Finestra]
  • 16

    Febbraio

    Golf Club Le Fonti Viale Terme 1800, ore 18:00
    Incontro Sviluppo Economico e del Territorio: Le opportunità dei nuovi strumenti urbanistici: PSC, RUE e POC
    Più info
    Chiudi Il Comune illustra le opportunità dei nuovi strumenti urbanistici: PSC, RUE e POC

    Saluti e introduzione Sindaco Fausto Tinti
    Relatore Dirigente Area Servizi al Territorio: Arch. Angelo Premi


    Si prega di confermare la propria partecipazione al Servizio Promozione del Territorio - Turismo
    tel. 051.6954112 / 214 - ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it
    Invito
    Dimensione file: 709 kB [Nuova Finestra]
  • 16

    Febbraio

    Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:15

    La Bibbia raccontata nel mondo di Paolo Cevoli - evento speciale

    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99...di e con Paolo Cevoli
    regia Daniele Sala

    La Bibbia. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers.
    Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l'hanno mai sfogliato, hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l'arca ecc… Paolo Cevoli vuole rileggere quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell'universo. Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. E forse anche ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l'ironia e la comicità di quella Grande Storia.

    Paolo Cevoli nasce a Riccione il 29 giugno 1958, da una famiglia di albergatori. Laureato in Giurisprudenza a Bologna e fino all'età di 44 anni, avora come manager e imprenditore nel settore della ristorazione. Nel 2002 debutta, quasi per caso, nella trasmissione televisiva Zelig vestendo i panni di un improbabile e buffo assessore romagnolo. Nel 2005 abbandona la precedente attività lavorativa per dedicarsi esclusivamente al teatro e alla televisione.

    Biglietto unico: 20 euro
    Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net
  • 17

    Febbraio

    Variante N.1 al RUE e Variante al PP Quaderna
    osservazioni entro il 13 marzo 2017
  • 17

    Febbraio

    Biblioteca di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, ore 17:30
    Incontro con l'Associazione di volontariato “KASOMAY”
    Più info
    Chiudi Biblioteca di Castel San Pietro Terme, via...Illustrazione del progetto e prospettive future.
    Interviene il Dottor Gilberto Fiegna per informarci sugli sviluppi conseguiti e le prospettive future che l'associazione di volontariato intende promuovere a favore della popolazione senegalese.

    Info: Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064

  • 18

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 10:30 alle 11:30
    Scintilla, crepitio, bagliore
    Più info
    Chiudi Laboratorio teatral-sensoriale alla scoperta del fuoco
    A cura di Officine Duende
    Per bambini 2/5 anni iscritti alla Ludoteca.
    Necessaria iscrizione al laboratorio (massimo 12 coppie genitore/bambino)

    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
  • 18

    Febbraio

    Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour 44, dalle 10:30 alle 18:30
    Mostra di Catia Bersanetti
    Più info
    Chiudi Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour...Quattro mostre di artisti castellani sono in programma a febbraio e marzo nella spaziosa, luminosa e centrale sede dell'associazione di volontariato Pubblica Assistenza Pao.Lina onlus in via Cavour 44 a Castel San Pietro Terme.

    Tutte le esposizioni hanno il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e saranno aperte al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle 18,30 e il lunedì dalle ore 9 alle 13.

    Il secondo appuntamento sarà dal 18 al 20 febbraio con Catia Bersanetti, che ama sperimentare sempre nuove dimensioni artistiche eche esporrà opere di pittura classica-figurativa su vetro e su tela.

    Info: www.pa-paolina.it  -  e-mail: info@pa-paolina.it  - tel. e fax 0542 31583
  • 18

    Febbraio

    Nel salone dell'oratorio di Osteria Grande, dalle 15:00 alle 17:30
    Mercatino d'Inverno Caritas
    Più info
    Chiudi Caritas Interparrocchiale S.Giorgio di Varignana - S.Lorenzo di Varignana - S.Magi di Gallo B. - S.Michele Arcangelo - Madonna del Lato

    Mercatino d'Inverno
    Abbigliamento, biancheria, oggettistica, attrezzature per bambini, giochi

    Il ricavato servirà per aiutare famiglie in difficoltà
  • 19

    Febbraio

    Nel salone dell'oratorio di Osteria Grande, dalle 09:00 alle 17:00
    Mercatino d'Inverno Caritas
    Più info
    Chiudi Caritas Interparrocchiale S.Giorgio di Varignana - S.Lorenzo di Varignana - S.Magi di Gallo B. - S.Michele Arcangelo - Madonna del Lato

    Mercatino d'Inverno
    Abbigliamento, biancheria, oggettistica, attrezzature per bambini, giochi

    Domenica 19 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
    Il ricavato servirà per aiutare famiglie in difficoltà
  • 20

    Febbraio

    Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in piazza XX Settembre 5, ore 23:00

    Idee creative

    Più info
    Chiudi Antichi sotterranei del Palazzo Comunale in...Tre serate all'insegna dell'estro, della genialità e del riciclo creativo.

    Vecchi tessuti, abiti, jeans, bottoni spaiati, perle, gomitoli, lana e cotone avranno una seconda vita, che può essere anche più bella ed interessante della precedente.
    Basterà… un poco di filo, vecchi tessuti, perle, merletti, un taglio in qua e là… e le vecchie cose si trasformeranno in nuovi oggetti!

    INCONTRIAMOCI NEGLI ANTICHI SOTTERRANEI DEL PALAZZO COMUNALE
    P.ZZA XX SETTEMBRE 5
    LUNEDI' 6, 13 e 20 FEBBRAIO 2017
    DALLE ORE 20.30 ALLE 23.00

    Alcuni soci di Pro Loco appassionati di ricamo e riciclo vi guideranno nella realizzazione della vostre idee.
    Vi invitiamo a portare fili, bottoni, tessuti, … che desiderate riciclare.

    Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione.

    Per maggiori informazioni:
    Associazioni Turistica Pro Loco - Via Ugo Bassi 19 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Tel. 051 6951379 - Orari di apertura: Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30
    info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it


  • 21

    Febbraio

    Biblioteca di Castel San Pietro Terme, ore 20:45
    Incontro del Gruppo di Lettura
    Più info
    Chiudi L'incontro del gruppo di lettura in biblioteca sarà dedicato a “Orlando” di Virginia Woolf.

    Chi è interessato a partecipare può rivolgersi Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme in via Marconi 29, oppure telefonare al numero 051 940064 o scrivere a  biblioteca@cspietro.it
  • 22

    Febbraio

    Biblioteca di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, dalle 16:30 alle 18:00
    E ora letture a volontà!
    Più info
    Chiudi Incontri per bambini dai 6 mesi ai 6 anni
    in collaborazione con il Gruppo lettori volontari
    Progetto Nati per Leggere 2017

    Info:
    Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064
    Biblioteca di Osteria Grande - viale Broccoli 41 - tel. 051 945413
    Biblioteche-letture-a-volonta-gen-giu2017
    Dimensione file: 162 kB [Nuova Finestra]
  • 22

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 17:00 alle 18:30
    Costruiamo maschere di Carnevale
    Più info
    Chiudi Per i bambini dai 3 ai 7 anni iscritti alla Ludoteca.

    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
  • 22

    Febbraio

    Cassero Teatro comunale via Matteotti, ore 20:30
    COMUNITA' SI-CURA. I risultati dello studio di comunità sulla sicurezza
    Più info
    Chiudi
    volantino incontri pubblici prog.sicurezza.pdf
    Dimensione file: 412 kB [Nuova Finestra]
  • 23

    Febbraio

    Casa Protetta La Coccinella - viale Oriani,29, ore 15:00
    Festa di Carnevale con i nonni della Casa Protetta "La Coccinella"
    Più info
    Chiudi Giovedì 23 alle ore 15 grande festa di Carnevale, aperta a tutti, con i nonni della Casa Protetta "La Coccinella" con costumi medievali messi a disposizione dal Gruppo storio della Badessa di Ozzano Emilia.
  • 23

    Febbraio

    Centro civico di Osteria Grande, viale Broccoli, ore 20:30
    COMUNITA' SI-CURA. I risultati dello studio di comunità sulla sicurezza
    Più info
    Chiudi
    volantino incontri pubblici prog.sicurezza.pdf
    Dimensione file: 412 kB [Nuova Finestra]
  • venerdì
    24

    Febbraio

    Comune di Castel San Pietro Terme, Tutta la giornata
    13a Giornata del Risparmio Energetico
  • venerdì
    24

    Febbraio

    Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:15

    Motel Forest. Magie, follie e peripezie di un mancato portiere di notte - evento in esclusiva

    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99...di e con Michele Foresta
    Benvenuti al MOTEL FOREST, dove per motel s'intende uno stato della piacerebbe trasformarsi in realtà, dove tutto è permesso tranne che dormire.
    Oltre che dall'angosciante e corruttibilissimo portiere di notte, rockstar mancata per incomprensioni col codice penale, il motel è frequentato da pittoreschi ed improbabili personaggi i quali altro non sono che sfaccettature della stessa surreale personalità, tra i clienti più assidui e indesiderati c'è un mago che porta il nome del motel stesso, davanti al quale è stato abbandonato da piccolo, e usa gli avventori come cavie per i suoi empirici e stralunati esperimenti. Utilizza la sua abilità di sofisticatore del pensiero umano come pretesto per giocare col cinema, con l'arte e col quotidiano, ci capiterà quindi di vederlo alle prese con il kit per diventare il perfetto Drugo del Grande Lebowsky o tentare di restituire il sorriso appena perso dalla Gioconda.
    Molti sono i motel che lo hanno ospitato ma pochi quelli che hanno avuto l'onore di superare le due stelle. Di ognuno conserva indelebile nella mente il ricordo dei quadri inquietanti appesi alle pareti, ogni quadro conserva un segreto, una storia o forse lo ha ispirato magicamente.
    Sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell'insegna del MOTEL FOREST.

    Biglietto unico: 20 euro
    Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net
  • sabato
    25

    Febbraio

    Centro storico di Castel San Pietro Terme
    Il Carnevale Medievale
  • sabato
    25

    Febbraio

    Biblioteca di Osteria Grande, via Broccoli 41, dalle 10:30 alle 12:00
    E ora letture a volontà!
    Più info
    Chiudi Incontri per bambini dai 6 mesi ai 6 anni
    in collaborazione con il Gruppo lettori volontari
    Progetto Nati per Leggere 2017

    Info:
    Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064
    Biblioteca di Osteria Grande - viale Broccoli 41 - tel. 051 945413
    Biblioteche-letture-a-volonta-gen-giu2017
    Dimensione file: 162 kB [Nuova Finestra]
  • sabato
    25

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 10:30 alle 11:30
    Ali, piume, vento
    Più info
    Chiudi Laboratorio teatral-sensoriale alla scoperta dell'aria
    A cura di Officine Duende
    Per bambini 2/5 anni iscritti alla Ludoteca.
    Necessaria iscrizione al laboratorio (massimo 12 coppie genitore/bambino)

    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
  • sabato
    25

    Febbraio

    Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour 44, dalle 10:30 alle 18:30
    Mostra di Alessandra Pasquali
    Più info
    Chiudi Sede Pubblica Assistenza Pao.Lina, via Cavour...Quattro mostre di artisti castellani sono in programma a febbraio e marzo nella spaziosa, luminosa e centrale sede dell'associazione di volontariato Pubblica Assistenza Pao.Lina onlus in via Cavour 44 a Castel San Pietro Terme.

    Tutte le esposizioni hanno il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e saranno aperte al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle 18,30 e il lunedì dalle ore 9 alle 13.

    Dal 25 al 27 febbraio sarà la volta di Alessandra Pasquali, che predilige l'astratto usando il colore come unico metodo espressivo della sua arte. La sua tecnica di pitturaè mista e spazia dal materico, a colori acrilici, a olio e smalto su tele, tavole di legno e faesite.

    Info: www.pa-paolina.it  -  e-mail: info@pa-paolina.it  - tel. e fax 0542 31583
  • sabato
    25

    Febbraio

    Centro civico Bertella, ore 20:30

    Teen Party di Carnevale

    Più info
    Chiudi "Spazio libero" per adolescenti a cura di Auser

    Per informazioni: 333 2731652 (Sabina Niceforo di Auser).
    Teen party di Carnevale-OK
    Dimensione file: 79 kB [Nuova Finestra]
  • sabato
    25

    Febbraio

    Il Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 2, ore 21:00
    Far Est Live - teatro comico
    Più info
    Chiudi Il Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 2...I PAPU – Andrea Appi e Ramiro Besa in  “FAR EST LIVE”

    In una scenografia minimalista, con rapidi cambi di contesto, “I Papu” utilizzano la loro versatilità interpretativa e danno vita a personaggi, linguaggi e meccanismi comici sempre diversi. Un caleidoscopio di quindici “quadri” che alternano nonsense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, per uno spettacolo esilarante.

    I PAPU calcano il  palcoscenico dello Zelig di Milano nel 1993. Partecipano alle trasmissioni tv “Quelli che il calcio” condotta da Simona Ventura nel 2001, a “Le Iene” condotta da Alessia Marcuzzi, a “Colorado Cafè Live” condotto da Diego Abatantuono, che li vuole nella conduzione del programma a fianco di Rossella Brescia e poi nel cast del sequel di  “Eccezzziunale Veramente 2”.  In 15 anni i Papu sfornano nove produzioni teatrali di grande efficacia comica che li impongono all'attenzione del pubblico come uno dei gruppi comici più amati del Nord Est. 

    Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro - Info e prenotazioni: tel. 0542 43273 – 335 5610895 - 377 9698434 (dopo ore 16) - 370.3043927 (dopo ore 18) - e-mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it.

    Gli spettacoli della stagione teatrale 2016-17 al Cassero Teatro Comunale sono organizzati dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume e il patrocinio dell'Assessorato Comunale alla Cultura. Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it; www.cspietro.it 
  • sabato
    25

    Febbraio

    Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99, ore 21:15

    Motel Forest. Magie, follie e peripezie di un mancato portiere di notte - evento in esclusiva

    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Jolly, via Matteotti 99...di e con Michele Foresta
    Benvenuti al MOTEL FOREST, dove per motel s'intende uno stato della piacerebbe trasformarsi in realtà, dove tutto è permesso tranne che dormire.
    Oltre che dall'angosciante e corruttibilissimo portiere di notte, rockstar mancata per incomprensioni col codice penale, il motel è frequentato da pittoreschi ed improbabili personaggi i quali altro non sono che sfaccettature della stessa surreale personalità, tra i clienti più assidui e indesiderati c'è un mago che porta il nome del motel stesso, davanti al quale è stato abbandonato da piccolo, e usa gli avventori come cavie per i suoi empirici e stralunati esperimenti. Utilizza la sua abilità di sofisticatore del pensiero umano come pretesto per giocare col cinema, con l'arte e col quotidiano, ci capiterà quindi di vederlo alle prese con il kit per diventare il perfetto Drugo del Grande Lebowsky o tentare di restituire il sorriso appena perso dalla Gioconda.
    Molti sono i motel che lo hanno ospitato ma pochi quelli che hanno avuto l'onore di superare le due stelle. Di ognuno conserva indelebile nella mente il ricordo dei quadri inquietanti appesi alle pareti, ogni quadro conserva un segreto, una storia o forse lo ha ispirato magicamente.
    Sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell'insegna del MOTEL FOREST.

    Biglietto unico: 20 euro
    Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net
  • domenica
    26

    Febbraio

    Centro Storico di Castel San Pietro Terme, dalle 08:00 alle 20:00
    Castro Antiquarium, mostra mercato dell'antiquariato e del riuso
  • domenica
    26

    Febbraio

    Bocciofila Unida di Castel San Pietro Terme, dalle 14:00 alle 22:00
    Panda Day - Una Panda per Amatrice
    Più info
    Chiudi Bocciofila Unida di Castell San Pietro Terme...Una giornata non stop – dalle ore 14 alle ore 22 – di musica live (Misticanza, Qubits, No echar basura, Wasaber, Retronello, Mutina Golem, The Drunk Butchers e Tupamaros), spettacoli, danza del ventre, esibizione tessuti aerei circensi, clown, reading ecc. dedicata ai terremotati del centro Italia e finalizzata, in particolare, all'acquisto di una panda 4x4 da destinare ai volontari del 118 della frazione di Piedicolle, che fanno capo al comune di Montereale (Aquila).
    L'iniziativa è promossa da Vilmo Ferri, Bocciofila Unida Castel San Pietro Terme, associazione "Nuova Casbah" Baricella, con il sostegno di Radiocittà Fujiko.

    «L'evento – spiega Vilmo Ferri, artefice della raccolta fondi – ha lo scopo di “aiutare e sostenere i terremotati di Amatrice. Dopo vari viaggi di solidarietà ci è pervenuta una specifica richiesta: per continuare ad aiutare tutte quelle persone, in particolare anziani, bambini e agricoltori che sono rimasti a vivere nelle loro abitazioni in zone difficili da raggiungere, servirebbe un'automobile, nel caso specifico una Panda 4x4. Il problema, come al solito, è alquanto serio e qualsiasi donazione di qualunque importo sarà ben gradita”. Vilmo, operatore umanitario indipendente, con il suo furgone rosso porta aiuti nei Balcani dal 1992, quando è scoppiata la guerra nella ex Jugoslavia, e dovunque ce ne sia bisogno, come in Emilia, soprattutto a Cavezzo, nel modenese, dopo il terremoto del maggio 2012».

    Si può contribuire alla raccolta fondi anche con bonifico bancario intestato a Vilmo Ferri “Una panda per Amatrice” Cassa di Risparmio di Bologna Iban: IT91 U063 8502 4060 7400 0155 11K.

    Per contatti: Vilmo Ferri 335.8077760
  • domenica
    26

    Febbraio

    AGeS viale Terme 840/a, Castel San Pietro Terme, ore 15:00
    Acquagame “Circo Acquatico”
    Più info
    Chiudi AGeS viale Terme 840/a, Castel San Pietro...Domenica 26 febbraio la società sportiva Ages organizza l'Acquagame alla piscina comunale di Castel San Pietro Terme, festa di beneficenza a offerta libera con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Sarà un pomeriggio di giochi e divertimento aperto a tutti, dedicato al tema “Circo acquatico”.
    A partire dalle ore 15, verranno proposte varie attività fra cui acquaticità in compagnia dei nostri istruttori nell'acqua riscaldata a 32°C per i bambini fino ai 4 anni, giochi a squadre per i bambini più grandi e lezioni di acquagym e nuoto libero per gli adulti.
    Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alla scuola primaria Sassatelli di Castel San Pietro Terme.

    Info: AGeS viale Terme 840/A - Castel San Pietro Terme  - tel. 051 6951834 - Orari ufficio: lunedì, martedì, giovedì, venerdì 15,30 -18,30 e sabato 10-12 - mail: info@agesonline.it  - www.agesonline.it

    Ages-Circo Acquatico
    Dimensione file: 1519 kB [Nuova Finestra]
  • lunedì
    27

    Febbraio

    Centro Civico di Molino Nuovo, via del Molino, ore 20:30
    Consulta Territoriale di Molino Nuovo
    Più info
    Chiudi Lunedì 27 febbraio alle ore 20,30
    Ordine del giorno:
    1. Ponte Molino Novo - Informazioni
    2. Varie ed eventuali

    Saranno presenti  gli Amministratori Comunali
    Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!
  • martedì
    28

    Febbraio

    Casa Protetta La Coccinella - viale Oriani,29, ore 15:00
    Festa di Carnevale con i nonni della Casa Protetta "La Coccinella"
    Più info
    Chiudi Martedì 28 alle ore 15 grande festa di Carnevale, aperta a tutti, con i nonni della Casa Protetta "La Coccinella" con spettacolo di marionette della Compagnia del Buonumore.


  • martedì
    28

    Febbraio

    Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 259, dalle 16:30 alle 18:30
    Grande festa di Carnevale!
    Più info
    Chiudi PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE ISCRITTI ALLA LUDOTECA.
    Se ti va puoi portare qualcosa da mangiare e da bere da condividere insieme!!


    La Ludoteca è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Il venerdì, il sabato e la domenica pomeriggio la struttura comunale è disponibile per feste di compleanno (per prenotazioni rivolgersi direttamente alla ludoteca negli orari di apertura).

    La ludoteca Spassatempo si trova in via Caduti di Cefalonia 256 a Castel San Pietro Terme (tel. 051 948589). La struttura è dedicata ai bambini da 0 a 11 anni. I bambini fino all'età di 5 anni (ultimo anno della scuola dell'infanzia) devono essere accompagnati da un adulto per tutto il periodo di permanenza in ludoteca, i bambini della scuola primaria invece possono rimanere senza accompagnatori. Il costo della tessera di iscrizione è di 25 euro annuali (l'annualità parte dalla data del versamento).
    Ludoteca-programma febbraio2017.pd
    Dimensione file: 104 kB [Nuova Finestra]
   
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl