Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 giugno 2016 | Cultura e Biblioteche

In mostra “Emozioni in forme armoniche” di Mirco Renzi

In mostra da sabato 4 “Emozioni in forme armoniche” di Mirco Renzi

Si inaugura sabato 4 alle ore 17, nella sala espositiva comunale di via Matteotti 79, la prima mostra personale dell'artista castellano Mirco Renzi, a cura di Laura Martini.
Verranno esposte 22 opere in terracotta smaltata. Renzi, artista autodidatta, è appassionato di questa tecnica scultorea sin da quando aveva sedici anni. Partendo dal figurativo, è approdato alla forma pura dell'arte astratta, rappresentando forme suggestive che esprimono la ricerca di un'armonia interiore.
«Ciò che si crea è una poetica che svela in forme astratte un'emozione – scrive Laura Martelli - e che segue come filo conduttore la poetica della luce che si rifrange sulla superficie, scanalata appositamente per accoglierla, come se sussistesse nella fusione di due opposti: luce e materia».
In mostra anche scatti fotografici della grafica Marisa Moscatelli, che colloca le opere di Renzi in contesti particolari, dandone un'interpretazione poetica.
La mostra, organizzata con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, sarà aperta fino domenica 12 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Info: mirco.renzi71@gmail.com  

   

     

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl