Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 27 dicembre 2016 | Scuola e Ludoteca

La materna Ercolani ha donato 667 euro a una scuola di Montegallo

La materna Ercolani ha donato 667 euro a una scuola di Montegallo

Uno speciale regalo di Natale da parte delle famiglie e del personale della scuola dell'infanzia Ercolani della Direzione didattica di Castel San Pietro Terme è arrivato in questi giorni a una scuola del Comune terremotato di Montegallo (che fa parte dell'Istituto Comprensivo di Roccafluvione - AP).

La scuola Ercolani, che ogni anno promuove un'azione di solidarietà verso altri bambini, questa volta aveva attivato una raccolta fondi a favore di questa scuola, raggiungendo la somma complessiva di 666,91 euro.

I bambini hanno consegnato sacchettini, biglietti, scatoline contenenti il denaro in occasione della visita a scuola di Babbo Natale, che è arrivato accompagnato da volontari dell'associazione Città sicura, del Gruppo Alpini e da un agente della Polizia Municipale. Era presente anche l'assessora ai servizi educativi Francesca Farolfi.



Gli Alpini e l'agente della PM, che nei mesi scorsi avevano partecipato a missioni di aiuto nelle zone terremotate recandosi proprio a Montegallo, hanno raccontato brevemente ai bambini la loro esperienza. (Un aneddoto curioso riguardante la presenza degli Alpini: quando è stato chiesto ai bimbi se sapevano chi erano le persone con il cappello con la penna nera, alcuni di loro hanno risposto: "gli elfi"!).

La somma raccolta è già stata versata con un bonifico al comune di Montegallo. 


Attenzione: Dal 1° gennaio 2017 chi desidera fare versamenti a favore del progetto di ricostruzione nel Comune di Montegallo promosso dalla Conferenza dei Sindaci del Nuovo Circondario Imolese dovrà utilizzare il nuovo codice IBAN IT65 A 05080 21099 T20990000030 con la seguente causale: sottoscrizione  ricostruzione sisma centro-Italia.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl