Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 7 gennaio 2017 | Sport

Nasce il nuovo Circolo Tennis a Osteria Grande

Nasce il nuovo Circolo Tennis a Osteria Grande
L'inizio del 2017 porta una bella novità a Osteria Grande: la nascita del nuovo Circolo Tennis. L'impianto sportivo, che si trova di fianco alla bocciofila e comprende un campo coperto e uno all'aperto, è stato rimesso a nuovo nei mesi scorsi e ora è pienamente operativo con la nuova gestione affidata, in base ad una convenzione con la Polisportiva di Osteria Grande, all'associazione Happy Tennis School, presieduta da Rita Degliesposti.
«Il rinnovamento di questo impianto sportivo è un risultato importante per Osteria Grande, raggiunto grazie alla sinergia fra amministrazione comunale e associazionismo sportivo – afferma il sindaco Fausto Tinti -. Il merito va anche ad Andrea Bondi che, nell'ambito del suo impegno come consigliere delegato allo Sport, ha costruito e portato avanti questo progetto insieme al dirigente Angelo Premi dell'Ufficio Tecnico comunale. Ringrazio per la collaborazione il presidente della Polisportiva Libero Orsini e la presidente della Happy Tennis School Rita Degliesposti».
«Con questo intervento continua l'impegno dell'amministrazione per rinnovare le strutture sportive della città con particolare attenzione alla sicurezza e alla messa a norma degli impianti – sottolinea Andrea Bondi -. Il telone di copertura del campo, che aveva una trentina di anni ed era stato già sottoposto a diversi interventi di riparazione negli anni passati, era lacerato in alcuni punti e nel periodo invernale presentava infiltrazioni che rendevano scivoloso il campo di gioco. Una nuova realtà sportiva sul territorio incrementa l'offerta a disposizione delle famiglie, oltre ad arricchire il tessuto dell'associazionismo e del volontariato castellano».
L'Amministrazione comunale ha dunque rifatto il telone del campo coperto, messo a norma l'impianto elettrico e ripavimentato in erba il campo esterno, dove ora c'è la possibilità di praticare sia tennis che calcetto. La Polisportiva di Osteria Grande si è occupata della recinzione e della cancellata d'ingresso alla struttura e presto metterà in opera anche un accesso secondario. L'associazione Happy Tennis School ha contribuito a rendere confortevole il nuovo circolo tennis e ha il progetto di installare nuove luci a terra, nel sentiero interno per accedere ai campi. L'inaugurazione ufficiale è prevista a primavera con la bella stagione.

 

«Ringrazio l'Amministrazione Comunale per aver investito su questa struttura, per rinnovarla e rilanciarla, facendo lavori importanti in collaborazione con noi – dichiara il presidente della Polisportiva di Osteria Grande Libero Orsini -. Il tennis è un'alternativa interessante per le nostre famiglie e per i nostri bambini, poiché, rispetto ad altri sport più praticati nel nostro territorio, è uno sport individuale che non prevede il contatto fisico. In passato la Polisportiva gestiva con i suoi volontari le prenotazioni del campo, ma non c'era nessuno che insegnasse ai bambini. L'arrivo della Happy Tennis School è stata un'opportunità per dare un servizio migliore alla comunità».
Grande soddisfazione anche per Rita Degliesposti, presidente oltre che maestra di tennis della Happy Tennis School, che fino al 2003 è stata una giocatrice a livello internazionale, fra le prime 15 d'Italia, e dal 2003 al 2014 insegnante alla Record Centro Universitario di Bologna. «Nel 2014, all'interno della Polisportiva, è partito questo progetto della scuola tennis a Osteria Grande – racconta Rita, - un progetto che ha preso piede in modo davvero sorprendente. Così non mi è dispiaciuto lasciare il mio impegno a Bologna, perché qui sono vicina a casa, c'è un ambiente familiare e l'attività mi dà molta soddisfazione. La scuola oggi conta una 40ina di bambini e una 30ina di adulti, in più ci sono decine di persone che giocano nei campi. Il mio obiettivo è soddisfare le esigenze delle famiglie e far sì che i bambini imparino divertendosi. Vogliamo anche organizzare manifestazioni, incontri, feste e cene insieme per promuovere la socializzazione e un torneo sociale femminile e maschile, aperto a tutti i tennisti che frequentano la struttura. Il primo torneo è già in programma per il 22 gennaio e prevede partite fra i bambini della scuola tennis e anche incontri fra adulti e fra giocatori della stessa famiglia».
La scuola tennis, che nel suo staff annovera anche il maestro nazionale Arrigo Ghiselli, riaprirà dopo le vacanze natalizie lunedì 9 gennaio. L'attività è divisa in trimestri, ma ci si può iscrivere in qualsiasi momento. E' chiusa solo nel mese di agosto. Le prenotazioni per i campi sono sempre aperte. (Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni: tel. 333 6916278).
E non finisce qui. Accanto all'attività tennistica, sempre per i bambini, la Happy Tennis School propone il programma “Inglese in movimento” che abbina la ginnastica con l'insegnamento linguistico. In questa attività, che è molto apprezzata e che riprenderà a primavera, Rita Degliesposti è affiancata da Monica Alessi, psicomotricista e insegnante di inglese. Inoltre vengono organizzati laboratori e altre attività didattiche che si svolgono sotto la tettoia esterna. In più, quest'anno, a grande richiesta, per la prima volta saranno organizzati dei campi estivi nei mesi di giugno e luglio, in cui si potrà giocare a tennis, calcetto e altri sport.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl