Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 luglio 2015 | News

Castello Games, comunicato dell'amministrazione comunale

L'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme è profondamente delusa dall'esito della manifestazione Castello Games, a cui era stato concesso il patrocinio non oneroso, organizzata dalla società Seven Dreams Events Srls.

Dal momento che in questa seconda giornata (domenica) gli organizzatori non sono più in grado di garantire sorveglianza e responsabili per la sicurezza delle aree a pagamento, l'Amministrazione comunale ha preteso e ottenuto che l'ingresso oggi sia completamente gratuito.

Il Comune non ha impegnato risorse economiche per pagare le spese organizzative e di gestione di “Castello Games”, le quali sono a carico della società privata che ha presentato l'evento alla nostra città e che si era impegnata a organizzarlo e a promuoverlo.
Tuttavia va evidenziato il buon lavoro compiuto dagli uffici comunali i quali, con disponibilità e senso di responsabilità hanno prodotto quanto la legge prevede di loro competenza, ossia: permessi, logistica, viabilità. L'aspetto dell'incolumità delle persone è stato sin dal primo momento oggetto di particolare attenzione da parte del Comune. E' stata persino convocata la commissione di Pubblico spettacolo, assicurando all'organizzazione dell'evento la possibilità di aprire la manifestazione nei giorni previsti, nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.

Castello Games era stato presentato come evento di nicchia, in un settore solitamente molto reattivo, che avrebbe potuto svilupparsi e garantire alla nostra città un importante afflusso di visitatori in un periodo dell'anno solitamente poco vivace per gli acquisti. Probabili lacune nella promozione (in carico alla società organizzatrice) avrebbero determinato l'insuccesso dell'evento e vanificato il lavoro di quanti hanno creduto in questa possibilità fin dall'inizio. Fra questi anche molti commercianti, che l'Amministrazione comunale ringrazia per la condivisione e per l'impegno costruttivo dimostrato anche in questa occasione.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl