Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 9 novembre 2019 | Cultura e Biblioteche

Grande partecipazione al Convegno Incontri con la Matematica

Grande partecipazione al 33° Convegno Incontri con la Matematica
Nella grande sala del Centro Congressi Artemide gremita di pubblico, ha preso il via venerdì 8 a Castel San Pietro Terme la 33a edizione del Convegno Nazionale Incontri con la Matematica, dedicata al tema “La Didattica della Matematica, strumento concreto in aula”. Si conferma quindi il successo di questo appuntamento annuale, con migliaia di insegnanti, ricercatori, dirigenti scolastici, e anche tantissimi studenti, studiosi e appassionati accorsi da tutta Italia per partecipare a questa tre giorni di relazioni, incontri, seminari e laboratori.

Ad inaugurare il Convegno erano presenti numerose autorità politiche e accademiche, a cominciare dall'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi che ha fatto gli onori di casa e ha portato i saluti del sindaco Fausto Tinti, seguito dal Prorettore vicario dell'Università di Bologna Mirko Degli Esposti, dal direttore del Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna Giovanni Dore, dal dirigente Gino Carignani dell'IC2 Lucca, dal co-responsabile del NRD di Bologna Paolo Negrini, e da Emilia Passaponti della redazione di Giunti Scuola. Ha presentato il Convegno Bruno D'Amore, che è l'ideatore nonché il direttore scientifico del convegno insieme a Martha Isabel Fandiño Pinilla e a Silvia Sbaragli.



I lavori proseguono fino alla mattina di domenica 10, con decine di appuntamenti per i diversi ordini scolastici al Centro Congressi Artemide, all'Accademia Anusca, al Salone delle Terme e all'Hotel delle Terme. Info e programma: www.incontriconlamatematica.netwww.cspietro.it

Il Convegno si tiene con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme. Organizzazione scientifica e didattica dell'evento: NRD di Bologna e associazione Incontricon la Matematica. Organizzazione economica e finanziaria: Istituto comprensivo 2 di Lucca, ente riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti e ForMath Project.

Allegati alla pagina
Matematica-Convegno2019-programma
Dimensione file: 1252 kB [Nuova finestra]
  • Matematica-33Convegno-8-9-10nov2019
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl