Venerdì 19 novembre 2021

Online sul Canale Youtube della Festa della Storia, dalle 18:00 alle 19:00

Festa della Storia: "Cosa c'è intorno a me? Dal paesaggio intorno alla scuola agli altri paesaggi"

Prenotazioni entro il 12 novembre 2021 all'indirizzo email orientarsi@istitutoscappi.edu.it

Gli studenti PROTAGONISTI:
1. delle attività svolte con i docenti e gli esperti del territorio durante i laboratori del Piano Scuola Estate per esplorare, conoscere e salvaguardare la zona “in fondo” al Viale delle Terme, tra la scuola, l'Orto Slow Food, la ex Fornace ed il laghetto Scardovi
2. della costruzione di percorsi (turistico e di benessere) e materiali da presentare a studenti più piccoli (peer education) ed alla Cittadinanza
3. del prendersi cura del paesaggio come bene comune.
Verranno presentati i percorsi ed i siti relativi al laghetto ed alla fornace, costruiti dagli studenti utilizzando documenti d'archivio e testimonianze di testimoni significativi.

Nel caso di emergenza sanitaria, si può realizzare anche in diretta on line/essere registrato, grazie alle nuove strumentazioni del progetto ADELANTE! per l'innovazione scolastica finanziato dalla Fondazione CARISBO.

Canale Youtube della Festa della Storia: https://www.youtube.com/channel/UClMyZNbHyGOA3IDJvVeCyNQ/featured

Evento organizzato a Castel San Pietro Terme nell'ambito della Festa Internazionale della Storia 2021.
Info: https://site.unibo.it/festadellastoria/it

La Festa Internazionale della Storia è una manifestazione a carattere nazionale ed internazionale della durata d'una settimana, che si tiene annualmente in ottobre nella città di Bologna. La manifestazione è promossa dal Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt) dell'Università di Bologna e prevede anche eventi che si svolgono in altre città nel periodo autunnale da settembre a dicembre .

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti