Domenica 7 novembre 2021

Partenza nel Parco Lungo Sillaro al monumento "Agli Alpini", ore 10:45

Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Si svolge domenica 7 novembre la cerimonia che celebra a Castel San Pietro Terme la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate e del Combattente nel ricordo dei caduti di tutte le guerre, in occasione dell'anniversario della fine della prima Guerra Mondiale avvenuta il 4 novembre 1918. Saranno presenti il sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

Le celebrazioni prenderanno il via nel Parco Lungo Sillaro alle ore 10,45 con l'alzabandiera al monumento “Agli Alpini”. Seguirà l'inaugurazione di una nuova panchina di colore verde nel Parco Lungo Sillaro, donata dal Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme.

La cerimonia proseguirà con la deposizione di corone di alloro in tre luoghi della città: al Sacrario dei Caduti all'interno del Cimitero di via Viara, al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazzale Vittorio Veneto, e alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale in piazza XX Settembre. Infine alle ore 12 sarà celebrata al Convento dei Frati Cappuccini la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Nel corso della manifestazione il sindaco Fausto Tinti terrà una commemorazione ufficiale. 

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle normative per evitare la diffusione del contagio da covid-19.

Inoltre nella mattina di giovedì 4 novembre un rappresentante dell'Amministrazione comunale, accompagnato dal Gonfalone della Città e dalla Polizia Locale, si è recato a Bologna per partecipare alla cerimonia in programma in Piazza Maggiore a cura della Prefettura. 

Informazioni: Ufficio Segreteria del Sindaco tel. 051 6954209 -  www.cspietro.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti