Domenica 26 novembre 2023

Centro civico di Osteria Grande, viale Duilio Broccoli 41, dalle 15:00 alle 19:00

Mostra degli abiti per il Carnevale di Venezia creati da Simone Fracca

Replica della mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, che celebra la bellezza di Venezia e del suo carnevale in 25 abiti da collezione in rigoroso stile veneziano rivisitato.

«Quella di Simone Fracca, hair stylist nato e cresciuto ad Osteria Grande con negozio ad Ozzano dell'Emilia, è una passione nata per caso 12 anni fa – spiegano gli organizzatori -,  ma che è diventata sempre più forte fino a raggiungere i primi posti del concorso veneziano “La Maschera più bella”. Dodici sono i mesi per la realizzazione di un abito da presentare e fare sfilare in piazza San Marco. Uniche sono le stoffe e i disegni dei suoi abiti creati dal suo estro e dalla sua fantasia. Lo spettatore sarà immerso  nel clima del tempio del carnevale, quello lagunare, fra abiti unici creati e decorati a mano; una lunga ricerca dei materiali e un'accurata scelta dei dettagli».

Fra gli abiti esposti: “I conigli del doge”, vincitori del contest Veneziano "La maschera più bella 2018"  (ispirata al Bianconiglio di Alice in Wonderland) e “Processione a San Marco”, terza classificata 2023 (ispirata alle donne siciliane degli anni 50 in stile Dolce e Gabbana). 

Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti