Mercoledì 29 novembre 2023

Libreria Atlantide, Via Mazzini 93 – Castel S. Pietro Terme, ore 20:30

Presentazione del libro di Muriel Pavoni "Nomi di piume. Vite straordinarie di scrittori donne"

Torna in libreria Atlantide Muriel Pavoni, per presentare il suo ultimo libro "Nomi di piume. Vite straordinarie di scrittori donne", Robin edizioni. A dialogare con lei, Elena Gessi.

«Sanno di essere scrittrici, anzi loro scrittrici lo sono e vivono la scrittura come un mestiere […]. Sono ambiziose, ma l'ambizione è inopportuna nel contesto storico in cui vivono. È la necessità di essere legittimate a spiegare il loro atteggiamento battagliero e talvolta aggressivo.»

Muriel Pavoni, nata a Imola, ha una laurea in storia dell'arte ma lavora nel settore della formazione. Ha pubblicato La discarica degli acrobati sbadati (Giraldi 2011); Veduta di pianura con dame, (Edizioni La Meridiana 2015), Fermata al tramonto con cimitero (Augh 2017). Ha inoltre partecipato al romanzo collettivo Il libro delle vergini imprudenti (Navarra 2014), alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie e riviste e ha scritto due testi per il teatro. 

Gli appuntamenti in Atlantide continuano domenica 3 dicembre ore 17.00 con l'ultimo incontro dell'anno: presentazione del nuovo libro di Corrado Peli La maledizione di Fossosecco, Fanucci

Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti