Prendono il via giovedì 2 alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme i nuovi divertenti laboratori di maggio, dedicati all'arrivo dell'estate e non solo, rivolti a bambini da 0 a 6 anni e proposti da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme, che si tengono dalle ore 17 alle 18.
Si comincia quindi giovedì 2 con “Soffia la rana”; martedì 7 ci sarà il laboratorio “Ventagli di frutta”; giovedì 9 “Basketball cup”; martedì 14 dalle 16,30 alle 17,15 torna “Storytelling in inglese”, letture e giochi in inglese per bambini da 3 a 5 anni, in collaborazione con l'esperta Miriam Marchioni (a ogni incontro saranno ammessi massimo 6 bambini e per partecipare è necessario iscriversi ad almeno due incontri ); giovedì 16 “Costruiamo barchette di latta”; martedì 21 “Gara con le barchette”; martedì 28 ci sarà l'ultimo appuntamento di “Storytelling in inglese”; giovedì 30 “Paesaggio estivo”. Le attività si concluderanno giovedì 6 giugno con la “Festa bagnata”, per la quale è consigliato di portare il costume.
La Ludoteca comunale Spassatempo è aperta per il gioco libero ai bambini da 0 a 11 anni dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19. Per poter frequentare la struttura comunale, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale che è di 25 euro per ogni bambino. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone tramite PagoPa.
Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 256, Castel San Pietro Terme
Per informazioni: cellulare della ludoteca 348 2680403 - Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 621 4708 - email: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it