Avviso pubblico contributi per progetti musicali - anno 2023

Pubblicata il 23 novembre 2023 | Cultura e Biblioteche

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi per progetti musicali realizzati nel territorio di Castel San Pietro Terme – Anno 2023


Obiettivo 
Il comune di Castel San Pietro Terme intende promuovere per l'anno in corso la cultura musicale attraverso il sostegno di progetti, rassegne ed iniziative organizzate all'interno del territorio. Realizzati e conclusi nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023.

 
A chi è rivolto
Possono presentare domanda di ammissione al contributo i seguenti soggetti appartenenti al settore no – profit:
  • libere forme associative, in forma singola o aggregata, iscritte nell'albo Comunale di Castel San Pietro Terme;
  • associazioni culturali, anche prive di personalità giuridica, enti no profit (istituzioni, fondazioni) ed altri soggetti privati senza scopo di lucro, ancorchè non iscritti nell'Albo del Comune di Castel San Pietro Terme, che perseguono quale scopo sociale finalità culturali, formative, ricreative nell'ambito della cultura, della tutela e valorizzazione dei beni culturali, formative, ricreative nell'ambito della cultura, della tutela e valorizzazione dei beni culturali e/o dello spettacolo e del tempo libero, a condizione che le stesse siano costituite da almeno 5 (cinque) anni.


Misura sostegno alla realizzazione dei progetti
La percentuale di contribuzione, non può superare il 70% della spesa sostenuta, documentata e rendicontata dai richiedenti, tenuto conto anche di eventuali entrate direttamente derivanti dalle iniziative, fermo restando il limite massimo di contributo concedibile parti ad Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00 euro).
 

Quando presentare la domanda
La domanda deve pervenire al Comune di Castel San Pietro Terme (BO) entro e non oltre le 12.30 del 7 dicembre 2023, secondo le modalità indicate nell'Avviso, con allegato il progetto redatto in base al modulo “Scheda progetto”. 


Valutazione dei progetti e graduatoria
I progetti sono valutati da un'apposita Commissione tecnica nominata dal Dirigente dell'Area Servizi Amministrativi. La Commissione ha facoltà di richiedere documenti integrativi o chiarimenti in merito alla documentazione presentata. 

Al termine dei lavori, la Commissione stila una graduatoria dei soggetti che hanno presentato progetti a seguito del presente Avviso e ritenuti ammissibili sulla base dei criteri riportati nel presente atto e, per ogni progetto individua l'ammontare della spesa ammissibile a contributo. 

Gli esiti della selezione saranno comunicati per iscritto all'indirizzo indicato nella domanda.


Contatti
Per info contattare:
  • Rita Lugaresi – Responsabile del procedimento – P.O. Servizio Cultura – Tel. 0516954150
  • Livio Marsico – Responsabile U.O. Servizi culturali e promozione turistica – Tel. 0516954159
  • Cristina Liverani – Assistente Amministrativo Servizio Cultura – Tel. 05169541112

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti