Trasporto scolastico anno 2023-24: aperte le iscrizioni online

Pubblicata il 13 gennaio 2023 | Scuola e Ludoteca

Sono aperte da lunedì 16 gennaio le nuove iscrizioni al servizio di trasporto scolastico del Comune di Castel San Pietro Terme per l'anno scolastico 2023-24. La domanda si compila on-line sul sito del Comune con Spid o Carta d'Identità elettronica, entrando nella sezione Servizi on-line visibile in alto a destra dell'home page (link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/servizi-online/servizi-scolastici-online). 

Il servizio di trasporto è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.

Una volta ottenuta l'ammissione, l'iscrizione rimane valida per la durata dell'intero ciclo scolastico, senza obbligo di conferma allo scadere di ciascun anno scolastico.

Attualmente sono in tutto 157 gli iscritti al servizio comunale di trasporto scolastico. Su ogni mezzo di trasporto scolastico è sempre presente un accompagnatore, sia all'andata che al ritorno. 

Il termine per la presentazione delle domande per l'anno scolastico 2023-24 è il 30 giugno 2023. Come stabilisce il Regolamento, «le iscrizioni fuori termine potranno essere accolte solo in base alla disponibilità dei posti, ai percorsi, alle fermate ed agli orari già previsti nel piano annuale di trasporto». In pratica, iscrivendosi dopo la scadenza del 30 giugno, ci si dovrà adeguare ai percorsi e alle fermate già stabilite, perché non sarà più possibile modificare il piano concordato con la ditta che svolge il servizio per conto del Comune.

Per ulteriori informazioni su questo servizio: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/procedimenti/trasporto-scolastico

Ufficio Scuola: e-mail scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954122 (orari: dal lunedì al venerdì ore 8,30-12,30, il martedì anche ore 15-16 e il giovedì anche ore 15-17,45).

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti