La BandaBardò in concerto a Castel San Pietro Terme: il 19 settembre tappa del Fandango Summer Tour

Dettagli della notizia

Venerdì 19 settembre 2025 alle ore 21:30 all'Arena di Castello

Data:

16 settembre 2025

La BandaBardò in concerto a Castel San Pietro Terme: il 19 settembre tappa del Fandango Summer Tour
Didascalia

Sarà il Teatro Arena di Castel San Pietro Terme ad accogliere uno dei momenti salienti a chiusura dell’estate musicale castellana, la tappa emiliana del Fandango Summer Tour 2025 della BandaBardò, in programma venerdì 19 settembre 2025 alle ore 21:30. L’evento è realizzato da Fondazione Entroterre, nell'ambito della programmazione "extra-festival" di Entroterre Festival 2025, ed è preceduto dalla presentazione di una speciale edizione di Progetto Zenit, format corporate realizzato da Fondazione Entroterre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che invita gli amministratori dei Comuni dell’entroterra regionale e gli enti culturali a confrontarsi in una tavola rotonda, ai fini dell’elaborazione di strategie di valorizzazione del territorio condivise.

Il gruppo toscano, da sempre simbolo di energia e libertà artistica, torna sui palchi con la formazione guidata da Finaz, oggi frontman e voce principale, affiancato da Ramon, Orla, Bachi, Nuto, Pacio e Cantax, ognuno saldo nel proprio ruolo e parte integrante del suono corale che caratterizza la band. Il tour rappresenta un nuovo percorso, ma anche la continuità di un linguaggio musicale che abbraccia passato e presente, con un repertorio che alterna i brani più amati del gruppo a canzoni meno eseguite, senza dimenticare i pezzi tratti da Fandango.

La serata sarà aperta dal gruppo pop rock fiorentino EJENT, che salirà sul palco alle ore 20:45. L’accesso all’area sarà possibile a partire dalle 20:00, mentre la biglietteria e l’area bar apriranno già dalle 19:00, offrendo al pubblico la possibilità di vivere appieno l’atmosfera dell’Arena prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietti disponibili qui.

Il concerto si svolgerà nel contesto di grande fascino storico e architettonico che è l’Arena di Castello, protagonista di una prima, intensa e scintillante stagione estiva: costruita tra il 1933 e il 1935 a sud del centro storico, oggi è uno spazio culturale all’aperto restituito alla comunità grazie a un importante restauro conservativo, che ne ha valorizzato la struttura originale.

L’evento è parte integrante delle attività promosse da Fondazione Entroterre, che coniuga cultura, territorio, musica e valorizzazione delle eccellenze locali in una proposta di intrattenimento pensata per unire arte e comunità ed è inserito anche nel ricco calendario delle manifestazioni apistiche del fine settimana, in quanto sarà preceduto alle ore 20.30 da “Non solo mieli – Aspettando la Banda”, un percorso di assaggi, curiosità e sfiziosità ispirate al mondo dell’apicoltura.

Il concerto della BandaBardò sarà così non solo un momento musicale di grande intensità, ma anche un’opportunità per scoprire e vivere il cuore storico di Castel San Pietro Terme, in un fine settimana dedicato al miele, alla cultura e alla condivisione.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2025, 15:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri