E' giunto in visita questa mattina - lunedì 31 gennaio - nel Municipio di Castel San Pietro Terme il prefetto Attilio Visconti. Il sindaco Fausto Tinti l'ha accolto nella Sala del Consiglio comunale insieme ai rappresentanti di Polizia Locale e Carabinieri, i rappresentanti delle associazioni che fanno parte del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile - Gruppo Alpini-Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri e Croce Rossa Italiana -, i Dirigenti e la Segretaria del Comune di Castel San Pietro Terme.
Dopo aver ringraziato il Prefetto per la sua visita, il sindaco Tinti, gli ha presentato ognuno dei rappresentanti delle associazioni, delle forze dell'ordine e dell'amministrazione comunale, invitati a questo incontro in quanto suoi stretti collaboratori in questi due anni di emergenza pandemica.
Il Prefetto Visconti si è detto onorato di svolgere questa funzione e ha sottolineato di essere cresciuto con la convinzione che “il prefetto deve essere al servizio dei sindaci in quanto rappresentanti delle comunità”. Ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai rappresentanti della protezione civile “per il ruolo indispensabile nel soccorso e assistenza alla popolazione e per la vicinanza agli enti locali”, ai Dirigenti e alla Segretaria Comunale per essere stati sempre presenti in questo periodo di difficoltà e alle forze dell'ordine con le quali ha un legame particolare.
L'incontro è proseguito poi in forma riservata nell'ufficio del sindaco Fausto Tinti.