Patrocinio non oneroso/Patrocinio oneroso (SPORT)
Descrizione
Il patrocinio rappresenta il riconoscimento da parte dell'Amministrazione comunale del particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale ed economico delle iniziative per le quali i promotori abbiano avanzato richiesta espressa.
Il patrocinio può essere: oneroso e non oneroso.
Il patrocinio è non oneroso se si intende riferito solamente all'utilizzo dello stemma.
Il patrocinio si intende oneroso quando comporta, oltre all'utilizzo dello stemma, benefici economici quali la fornitura di beni, personale o servizi comunali anche in forma di agevolazioni/esenzioni di tariffe per l'utilizzo di sale comunali.
Per chiedere il patrocinio è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa e disponibile anche presso lo Sportello Cittadino.
ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA
Modulo richiesta patrocinio (Allegato a fondo pagina)
Elenco del materiale promozionale che sarà prodotto (Brochure, invito, locandina...)
Nel caso di patrocinio oneroso: bilancio preventivo dell'iniziativa ed eventuale indicazione delle entrate previste atte a giustificare la concessione dello stesso.
La domanda potrà essere presentata:
- consegnandola direttamente presso lo Sportello Cittadino nell'orario di apertura;
- per posta, indirizzandola al Comune, U.O. Comunicazione e Sport, piazza XX Settembre n. 3, 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
- per posta elettronica, scansionando la domanda ed inviandola a protocollo@cspietro.it
- via fax al numero 051.6954141
TERMINE PER CONCLUSIONE
La richiesta di patrocinio va indirizzata al Sindaco almeno 15 giorni prima dell'inizio della manifestazione o dell'iniziativa. Fa fede il timbro di arrivo al protocollo. Alle richieste viene data risposta positiva o negativa entro 15 giorni dalla data di inoltro.
MODALITÀ PAGAMENTO CONTRIBUZIONE ENTE COSTO UTENTE
Nessuno
SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO
Ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis della L. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente Area Servizi Amministrativi o al Segretario generale.
Modulistica
-
CITT - Allegati richiesta patrocinio
File RTF
-
CITT - Richiesta patrocinio
File RTF