SIT (Sistema Informativo Territoriale) - Territorio on line
SIT
Potrete accedere ai servizi ed alle informazioni che riguardano l'Amministrazione Comunale ed il Territorio comunale attraverso la struttura del Sistema Informativo Territoriale.
Per accedere e consultare i dati messi a disposizione dal S.I.T.,
collegarsi qui
L'accesso all'applicativo avviene senza credenziali.
L'applicativo è dotato di un manuale utile e necessario per il suo utilizzo al quale si rimanda.
Nota: i dati geografici qui pubblicati non hanno carattere di ufficialità, anche se derivati da quelli originali, e non possono essere considerati validi in sede legale. Hanno il solo scopo di facilitare la conoscenza del territorio e dei vincoli su di esso insistenti. Il Comune declina ogni responsabilità per eventuali errori o incongruenze riscontrabili rispetto alle cartografie ufficiali ed è responsabilità dell'utente l'eventuale uso improprio delle informazioni estratte.
Cos'è e cosa fa
E' un ambiente Internet che raccoglie ed integra i dati georiferiti prodotti da diversi Uffici, per la consultazione interattiva da parte di professionisti, cittadini e tecnici comunali.
La natura geografica del contesto e la localizzazione spaziale dell'informazione, consentono l'integrazione di dati anche molto diversi per contenuti e origine.
Il SIT si pone l'obiettivo fondamentale di organizzare e tenere aggiornato nel tempo un sistema di conoscenza sul territorio, sulle risorse e sul loro sull'utilizzo, sulla previsione degli interventi e sulla realizzazione degli stessi, come supporto alla pianificazione territoriale e agli altri compiti istituzionali. Un simile approccio comporta un'innovazione in termini organizzativi con la gestione coordinata degli archivi, con il coinvolgimento degli utenti nella pianificazione e realizzazione delle attività, con il ricorso a professionalità specialistiche, con la valorizzazione e la qualificazione della domanda di servizi attraverso una strategia progettuale di medio periodo.
Il progetto è in costante sviluppo.
Informazioni o segnalazioni