Tenuta e aggiornamento liste di leva
Descrizione procedimento
Tenuta ed aggiornamento delle liste di leva.
Individuazione tipo di Istanza che attiva il procedimento
D'Ufficio su comunicazione dell'ufficio Anagrafe
Modalità conclusione del procedimento
Compilazione liste di leva, trasmissione al Centro Documentale del Distretto competente per territorio
Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano all'Ufficio dello Stato Civile negli orari di apertura al pubblico .
Orari, sede e contatto: Orario Stato Civile
Termine per conclusione
Termini di legge : Primo gennaio di ogni anno pubblicazione manifesto
Dieci aprile di ogni anno Compilazione lista.
SCIA / Silenzio Assenso
no
Strumenti di tutela dell'interessato
Ricorso al TAR;
Ricorso avverso le decisioni del Consiglio di Leva direttamente al Ministero della Difesa.
Servizio Online
No
Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente
Non ci sono costi per il cittadino.
Normativa
DPR 14 febbraio 1964, n. 237;
Legge 31 maggio 1975, n. 191;
Legge 23 agosto 2004, n. 226:
Decreto legislativo n. 66/2010.
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo
Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente Area Servizi Amministrativi o al Segretario generale
Customer satisfaction
no