Prende il via venerdì 16 ottobre con una divertente serata dialettale la stagione teatrale 2020-21 al Cinema Teatro Jolly (in via Matteotti 99). Una stagione organizzata come sempre dall'Associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, che presenta cinque serate dialettali, quattro spettacoli di “Tutta un'altra prosa” e quattro di cabaret.
Venerdì 16 ottobre alle ore 21,15 si alzerà dunque il sipario sulla commedia "Dal Psicanalesta: problemi e guai in manchèn mai...", due atti scritti e diretti da Luciana Minghetti, messi in scena dalla Compagnia Masetti.
«Avete problemi esistenziali, turbe ed ossessioni? Non preoccupatevi! C'è una psicanalista pronta ad ascoltarvi ed a risolverli… forse - anticipano gli organizzatori -. In questa storia, i risultati saranno veramente sorprendenti, anche se l'autrice della commedia consiglia di rivolgersi altrove».
La Compagnia Masetti, in scena da oltre trent'anni, è attualmente gestita da Luciana Minghetti, da 13 anni prima attrice della compagnia, sceneggiatrice ed autrice dei testi che vengono rappresentati, di cui cura anche la regia. I suoi testi si distinguono dai canoni del teatro dialettale in quanto rappresentano sempre fatti attuali o di usuali abitudini e lo spettatore può identificarsi oppure riconoscere situazioni a lui note: tutto naturalmente portato in scena in chiave comica.
Biglietto unico 10 euro - prenotazioni 333 9434148
Capienza limitata, prenotazione obbligatoria con posto assegnato e distanza di sicurezza di 1 metro garantita. I congiunti non sono tenuti all'obbligo del distanziamento interpersonale. l'accesso sarà consentito con mascherina, da indossare per tutta la durata dello spettacolo, e con temperatura corporea inferiore ai 37,5 gradi (all'ingresso potrà essere rilevata la temperatura).
Non sarà possibile consumare cibi e bevande all'interno del teatro.
La prossima settimana sarà protagonista Dario Criserà, direttore artistico della stagione teatrale al Jolly, in scena per tre serate consecutive – venerdì 23 e sabato 24 ore 21,15 e domenica 25 ore 17 – con il suo spettacolo “Nessuno è perfetto”, nuova versione estesa e rimasterizzata di "Non è obbligatorio essere eroi", con la regia di Cristiano Falaschi.
Biglietto unico 10 euro - prenotazioni 333 9434148. Si può prenotare anche per le successive repliche, in programma sabato 28 novembre ore 21,15 e domenica 6 dicembre ore 17.
Info e programmi: www.cspietro.it; www.teatrojolly.net; info@eclissidilana.it.