Alla scoperta dei percorsi cicloturistici di Castel San Pietro Terme con la guida Bike Tours

Pubblicata il 2 marzo 2022 | Turismo

Con l'avvicinarsi della primavera, è giunto il momento ideale per scoprire gli affascinanti percorsi cicloturistici ed enogastronomici del territorio di Castel San Pietro Terme, promossi nella guida “Bike Tours”, realizzata e pubblicata in questi giorni da Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.

«Sei un turista appassionato di bike o e-bike? Scopri i percorsi di Castel San Pietro Terme, esperienze tra l'Emilia e la Romagna. Un paesaggio collinare dai colori mozzafiato tra vigneti, oliveti e calanchi» è l'accattivante invito che viene lanciato in questi giorni nei canali social istituzionali. 

La guida completa, con testi in italiano e inglese, e i percorsi gpx si possono scaricare dalla pagina del sito del Comune di Castel San Pietro Terme: Cicloturismo - Comune di Castel San Pietro Terme (BO)

Quattro le proposte:
  • Bike al centro: un tour che unisce i centri storici di Bologna e di Castel San Pietro Terme;
  • Vigneti uliveti e calanchi: percorso tra le bellezze della natura per scoprire e degustare i prodotti tipici;
  • Colline castellane: un giro tra le verdi colline di Castel San Pietro Terme, ricche di suggestive vegetazioni e coltivazioni di prodotti a km0;
  • Slow tour: un tour a pochi passi da Castel San Pietro Terme per visitare territori e panorami coinvolgenti per storia, arte e ambiente. 
Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta per andare alla scoperta di Castel San Pietro Terme, punto d'incontro tra la città di Bologna e il territorio imolese, destinazione ideale per un turismo sostenibile. 

L'ampia scelta di accoglienti strutture ricettive soddisfa qualsiasi tipo di esigenza. Le Terme di Castel San Pietro - note sin dal medioevo per la qualità dei fanghi e delle acque minerali sol­forose, ferruginose e salsobromoiodiche e il suggestivo Golf Club Le Fonti, campo da golf a 18 buche, sede di campionati nazionali e interna­zionali - offrono esperienze e soggiorni di benes­sere, divertimento e relax. Ed ancora tanto altro: enogastronomia, storia e natura all'insegna del buon vivere.

Per informazioni: Ufficio Turismo - piazza XX Settembre 4 - tel. 051 6954 112 - 159 - 150 - ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it - www.comune.castelsanpietroterme.bo.it – pagina Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it  e canale youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt

Condividi le tue foto su @comune_castel_san_pietro_terme e utilizza l'hashtag #CastelSanPietroTerme 

L'iniziativa, realizzata da Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, fa parte del progetto finanziato dal PTPL 2021 – filone 2 denominato Outdoor Tours, di cui il Comune di Castel San Pietro Terme è capofila, e del progetto “Destination is Bologna” della Città Metropolitana di Bologna.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti