Riparte la stagione comica "Risate al Cassero" al Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme sabato 17 gennaio 2026 alle 21 con la Microband (a richiesta sul palco castellano dopo tanti anni), nello spettacolo "DUEL (The Best of)" di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio. I Masa, per cause dipendenti dalla loro produzione, slittano a sabato 11 aprile 2026.
Dopo il grande successo internazionale di “Classica for Dummies” con oltre 300 repliche nei teatri di tutta Europa, Microband presenta “Duel” (The Best of), uno spettacolo in cui i due funamboli del pentagramma Luca Domenicali e Danilo Maggio hanno raccolto il meglio del loro ricchissimo repertorio ed inserito una serie di numeri totalmente nuovi sempre caratterizzati dal connubio tra musica, virtuosismo e comicità. “Duel” è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gags, sorprese e incredibili invenzioni. “Duel” ha debuttato con grande successo a Berlino nel Maggio 2022.
Nata a metà degli anni '80 e ben presto affermatasi in Italia grazie all’incontro con Renzo Arbore, Microband è considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della musica comica, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo, portoghese e giapponese. Con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni, i due musicisti attori si sono meritati l’appellativo di “Fratelli Marx della comicità musicale” (Frankfurter Allgemeine).
Ultimi posti disponibili.
Informazioni e prenotazioni: Teatro La Bottega del Buonumore APS cell. 353 4045498. Biglietteria aperta nella sola serata di spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
On line su vivaticket.
Biglietti: intero € 14,00 – ridotto € 12,00.
La stagione è curata dal direttore artistico Davide Dalfiume, realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme.
(comunicato a cura di Bottega del Buonumore)