Giovedì 29 gennaio 2026 a Castel San Pietro Terme si è festeggiato un importante traguardo: i 100 anni di Maria Luisa Rubini.
In occasione del compleanno, l’Amministrazione comunale ha portato i propri auguri alla neocentenaria. In rappresentanza è intervenuto alla festa di famiglia il Presidente del Consiglio comunale Riccardo Raspanti, che ha omaggiato Maria Luisa Rubini con un mazzo di fiori e un biglietto augurale a nome della Sindaca e dell’intera Amministrazione comunale.
Maria Luisa Rubini è nata ad Argenta e fin da giovanissima si è dedicata al lavoro nei negozi di famiglia. Abile ricamatrice e sarta specializzata in intimo da sposa, ancora oggi continua a coltivare la sua passione per il lavoro manuale, dedicandosi con costanza all’uncinetto e realizzando numerose presine, come raccontano i familiari.
La figlia ricorda inoltre che, in gioventù, Maria Luisa era nota per la sua forza fisica, tanto da battere gli amici in divertenti sfide a braccio di ferro, e per la grande passione per la bicicletta, che le valeva simpatici paragoni con il campione Gino Bartali.
L’Amministrazione comunale partecipa con affetto alla gioia della famiglia e dei suoi cari per questo significativo traguardo di vita.