#castèlanadèl 2021: Castel San Pietro Terme è la Città di Natale

Dettagli della notizia

Per le festività natalizie, Castel San Pietro Terme si trasforma nella Città di Natale. Illuminazione ed allestimenti natalizi, presepi per la città, shopping,...

Data:

24 novembre 2021

#castèlanadèl 2021: Castel San Pietro Terme è la Città di Natale
Didascalia

Per le festività natalizie, Castel San Pietro Terme si trasforma nella Città di Natale. Illuminazione ed allestimenti natalizi, presepi per la città, shopping, mostre, concerti, mercati tradizionali, del gusto e creativi sono le parole chiave di Castèlanadèl 2021.

«Come ogni anno il centro storico di Castel San Pietro Terme si veste a festa per abbracciare la comunità in occasione del periodo natalizio – sottolinea il Sindaco, Fausto Tinti –. Anche la bellezza per le strade e nelle piazze e il ricco calendario di iniziative proposte dalla nostra Pro Loco, che ringrazio per la regìa, in collaborazione con le associazioni di categoria, sono un modo per dimostrare la vicinanza di un'Amministrazione Comunale ai suoi cittadini. Nonostante il nuovo aumento dei contagi e nel rispetto delle prescrizioni che arriveranno da Governo e Regione, faremo di tutto per non far mancare lo spirito del Natale in Città: ai cittadini come sempre chiediamo responsabilità e cura, mantenendo alta l'attenzione e proseguendo con l'osservanza di tutte le prescrizioni anti-Covid che già conosciamo: igiene delle mani, distanziamento e mascherina correttamente indossata, laddove non è possibile rispettare la distanza di sicurezza».

Si comincia, come da tradizione, con l'accensione delle luminarie, in programma sabato 27 novembre alle 17,30 nel capoluogo e sabato 4 dicembre alle 17,30 a Osteria Grande.

Particolare e tutto da scoprire sarà poi l'allestimento di piazza XX Settembre, dove aiuole di prato verde circolari e semicircolari accoglieranno i visitatori nonché il tradizionale presepe di Gianni Buonfiglioli e l'Albero di Natale. Un totem informativo racconterà il concept architetturale e green. Un arco luminoso di collegamento fra le aiuole disegnerà lo spazio dedicato ai vostri selfie natalizi.

In piazza Acquaderni, immersa in fioriere, installazioni e comode panchine, troverà spazio la tradizionale giostra per bambini.

Nelle piazze, chiese e in altri luoghi inediti della città saranno allestiti presepi moderni e della tradizione. 


Castèlanadèl 2021 è anche momento di mostre fotografiche ed artistiche: sabato 27 novembre alle ore 16 si inaugurerà nella Sala di Arte Contemporanea di via Matteotti 79 la mostra del fotografo Mirco Lazzari dedicata a Valentino Rossi dal titolo “Il giallo in mostra” (aperta fino al 12 dicembre dalle ore 16.30 alle 19). La medesima location ospiterà dal 19 dicembre al 9 gennaio la mostra dedicata all'artista Cleto Tomba “L'anima dei personaggi - A Natale con Cleto Tomba”.

Mercoledì 8 dicembre, in occasione delle celebrazioni della Fiorita in piazza XX Settembre, ci sarà nel Centro Storico per tutta la giornata il mercato straordinario.

Le domeniche 5, 12 e 19 dicembre spazio alle eccellenze natalizie, con mercatini del gusto in via Matteotti e mercato artistico-creativo in via Cavour.

Concerti e spettacoli per grandi e piccini ci accompagneranno fino al 31 dicembre quando, come da tradizione, si festeggerà il Capodanno sotto il Cassero con brindisi e fuochi artificiali.

Tutte le iniziative saranno realizzate secondo le vigenti normative anti Covid-19.

Info e aggiornamenti: 
Associazione Turistica Pro Loco - via Ugo Bassi 19 - tel. e fax 051 6951379 – info@prolococastelsanpietroterme.it; sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme 
Comune di Castel San Pietro Terme - sito web www.cspietro.it - pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative) – canale Youtube www.youtube.com/user/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 29/11/2021, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri