Che meraviglia gli abiti creati da Simone Fracca per il Carnevale di Venezia e presentati a Osteria!

Dettagli della notizia

Tantissimi visitatori e grande apprezzamento per la mostra gli abiti partecipanti al Carnevale di Venezia della collezione di Simone Fracca, che si è tenuta nel Centro Civico di...

Data:

20 novembre 2023

Che meraviglia gli abiti creati da Simone Fracca per il Carnevale di Venezia e presentati a Osteria!
Didascalia

Tantissimi visitatori e grande apprezzamento per la mostra gli abiti partecipanti al Carnevale di Venezia della collezione di Simone Fracca, che si è tenuta nel Centro Civico di Osteria Grande nella giornata di domenica 19 novembre. A visitare la mostra e a complimentarsi con l'autore, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale che ha patrocinato l'iniziativa, era presente il vicesindaco Andrea Bondi.

Grande soddisfazione, quindi, per l'autore delle 25 splendide creazioni, vere e proprie opere d'arte, presentate con un'ambientazione molto curata, illuminate da candele e candelabri, con sottofondo musicale a tema, e corredate dalle foto delle varie edizioni del carnevale veneziano cui hanno partecipato e dalla proiezione di video del complesso procedimento di vestizione.

Simone Fracca, che da tempo coltiva questa passione affascinante e impegnativa, è già al lavoro sulla nuova maschera per l'edizione 2024, della quale per l'occasione ha presentato in anteprima un abbozzo, che non ha mancato di stuzzicare la curiosità degli entusiasti visitatori.

«Quella di Simone Fracca, hair stylist nato e cresciuto ad Osteria Grande con negozio ad Ozzano dell'Emilia, è una passione nata per caso 12 anni fa – spiegano gli organizzatori -, ma che è diventata sempre più forte fino a raggiungere i primi posti del concorso veneziano “La Maschera più bella”. Dodici sono i mesi per la realizzazione di un abito da presentare e fare sfilare in piazza San Marco. Uniche sono le stoffe e i disegni dei suoi abiti creati dal suo estro e dalla sua fantasia. 
Lo spettatore sarà immerso  nel clima del tempio del carnevale, quello lagunare, fra abiti unici creati e decorati a mano; una lunga ricerca dei materiali e un'accurata scelta dei dettagli».
Fra gli abiti esposti: “I conigli del doge”, vincitori del contest Veneziano "La maschera più bella 2018"  (ispirata al Bianconiglio di Alice in Wonderland) e “Processione a San Marco”, terza classificata 2023 (ispirata alle donne siciliane degli anni 50 in stile Dolce e Gabbana). 

Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri