Ci ha lasciato Marco Bergami, un grande cittadino

Dettagli della notizia

Questa mattina ci ha lasciato Marco Bergami. Era da tempo affetto da una grave malattia. Il cordoglio del sindaco Fausto Tinti: «La scomparsa di Marco Bergami lascia...

Data:

1 marzo 2024

Ci ha lasciato Marco Bergami, un grande cittadino
Didascalia

Questa mattina ci ha lasciato Marco Bergami. Era da tempo affetto da una grave malattia. 
Il cordoglio del sindaco Fausto Tinti: «La scomparsa di Marco Bergami lascia un grande dolore e un grande vuoto nella nostra comunità. Perché Marco è stato un grande cittadino, sempre attento a tutto. Era particolarmente stimato per il suo impegno nelle istituzioni locali e nel volontariato sportivo. In particolare negli ultimi anni si è dato tanto ai ragazzi di Edu InFormaZione. Sono vicino con tutto il cuore alla sua famiglia, alla quale rivolgo le sentite condoglianze a nome di tutta l'Amministrazione comunale» 

Marco Bergami era nato a Castel San Pietro Terme il 6 febbraio 1957 e risiedeva a Osteria Grande.
Era stato consigliere comunale nel mandato 1990-1995. Dal 2004 in poi ha sempre fatto parte della Consulta territoriale di Osteria Grande, della quale per diversi anni era stato anche presidente. Dal 2015 al 2019 era stato componente della Commissione Speciale Consultiva Sport. Era stato uno dei fondatori dell'A.C. Calcio Osteria Grande, faceva parte anche della Polisportiva della frazione, e negli ultimi anni era divenuto un attivo collaboratore dell'associazione EDU In-FormaZione Bfc Senza Barriere.

Queste sono le significative parole con cui Marco Bergami aveva presentato la sua candidatura in occasione delle elezioni delle Consulte del 2014: «La frazione di Osteria Grande vive di volontariato. Io stesso sono un volontario. Sono stato presidente della Consulta e consigliere, e spero di continuare a fare tutto il possibile per il bene della comunità, impegnandomi in modo costruttivo e critico».


Il gruppo di Edu InFormaZione nel luglio 2022 in occasione della conferenza stampa sul camp estivo al Villaggio della Salute Più. Marco Bergami è in secondo da sinistra


Marco Bergami

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri