Cinema e ambiente: “Watermark – L’acqua è il bene più prezioso” al Cinema Jolly

Dettagli della notizia

Una serata di cinema e approfondimento ambientale al Cinema Jolly in collaborazione con l’associazione TAO e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Data:

15 gennaio 2026

Cinema e ambiente: “Watermark – L’acqua è il bene più prezioso” al Cinema Jolly
Didascalia

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 20.30, il Cinema Jolly di Castel San Pietro Terme ospita una serata di sensibilizzazione ambientale con la proiezione del documentario “Watermark – L’acqua è il bene più prezioso”, diretto da Jennifer Baichwal ed Edward Burtynsky, già autori di Anthropocene – L’epoca umana.

L’iniziativa, inserita nel progetto CineForBLU, è realizzata in collaborazione con l’associazione TAO – Turtles of the Adriatic Organization e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

La serata prevede un cineforum con la partecipazione dei biologi marini dell’associazione castellana TAO, che accompagneranno la proiezione con un momento di supporto e di presentazione delle attività dell’associazione, offrendo al pubblico spunti di riflessione sull’importanza dell’acqua come risorsa vitale e sulla necessità della sua tutela.

Informazioni utili: 
- Data: giovedì 22 gennaio 2026
- Orario: ore 20.30
- Luogo: Cinema Jolly – Castel San Pietro Terme
- Biglietto unico: 6 euro
- Abbonamenti: validi

Un appuntamento aperto a tutti, dedicato a chi desidera approfondire le tematiche ambientali attraverso il linguaggio del cinema documentario.

Ultimo aggiornamento: 14/01/2026, 13:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri