Procede a spron battuto il programma di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Con le ultime fresature dei marciapiedi eseguite venerdì 19, sono ormai terminati i lavori in viale Terme, iniziati lunedì 15. E' stato riasfaltato il tratto che va dall'ingresso dello stabilimento termale fino alla chiusa e sono state sistemate le numerose buche e cunette che erano presenti lungo tutto il viale, causate dalle radici dei pini marittimi (un'essenza arborea purtroppo non adeguata a convivere con gli asfalti troppo vicini).
Nel frattempo mercoledì si è lavorato in via San Biagio, riasfaltando tutta la parte compresa tra la via Emilia e via Poggio, mentre giovedì si è passati al tratto di via Bastiana interno alla frazione di Gaiana.

I lavori completati a sinistra in via San Biagio e a destra a Gaiana
A questo punto, lunedì 22 il cantiere si trasferirà in via Tanari, strada che era già stata parzialmente riasfaltata l'anno scorso, e si andrà quindi a completare l'opera con il rimanente tratto che va da via Ca' Priva fino all'incrocio con via Liano.
In seguito sono previste nuove asfaltature in via Puglie, via Friuli, via San Carlo (il tratto tra il parcheggio nord della stazione ferroviaria e via Madonnina), via San Martino.
Conclusi questi lavori, che fanno parte dell'ultimo lotto di quelli finanziati nel 2020 e affidati tramite l'accordo quadro stipulato da Area Blu con la Città Metropolitana, si proseguirà con una nuova programmazione finanziata nel Bilancio previsionale 2021.
«La manutenzione di strade e marciapiedi è uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione comunale, fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini su una rete stradale estesa come quella che caratterizza il territorio di Castel San Pietro Terme – afferma l'assessore ai Lavori pubblici Giuliano Giordani -. Gli interventi proseguiranno con le risorse messe a bilancio per il 2021 nel documento economico approvato dal Consiglio comunale. Si tratta di un investimento del valore complessivo di 700 mila euro, di cui 600mila per la sistemazione delle strade e 100mila per i marciapiedi».