Contributi alle famiglie per la frequenza ai centri estivi 2022: domande online dal 6 al 27 giugno

Pubblicata il 4 giugno 2022 | Scuola e Ludoteca

Apre da lunedì 6 giugno il bando - unico per i Comuni del Circondario imolese - per assegnare i contributi del “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

La novità di quest'anno è che, oltre alle famiglie con bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2009 al 2019) con Isee fino a 28mila euro, potranno richiedere i contributi anche le famiglie con bambini e ragazzi dai 3 a 17 anni (nati dal 2005 al 2019) con disabilità certificata ai sensi della Legge 104, senza limiti di Isee.

Le famiglie che frequenteranno i centri estivi gestiti da operatori iscritti nell'elenco circondariale dovranno  presentare le domande dal 6 al 27 giugno esclusivamente online, accedendo con SPID, CIE, CNS sulla piattaforma che verrà attivata dal 6 giugno a questo link:
https://servizionline.nuovocircondarioimolese.it/choose_administration/283/?destination=node/432/


In caso di necessità potrà essere fornita assistenza telefonica alla compilazione della domanda contattando l'ufficio Servizi Scolastici ai numeri 051 6954122 – 051 6954126. Solamente per comprovati motivi di impossibilità all'utilizzo della piattaforma on line con credenziali SPID, CIE o CNS, sarà possibile richiedere un appuntamento con un operatore telefonando al numero 051 6954122

Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato direttamente alla famiglia, utilizzando l'IBAN indicato nella domanda di contributo, in seguito alla verifica dell'effettiva frequenza ai Centri estivi privati contenuti nell'elenco unico circondariale e dell'attestazione del pagamento della retta.

La graduatoria provvisoria verrà approvata entro il 15 luglio 2022 e pubblicata sui siti istituzionali dei comuni del Nuovo Circondario Imolese. L'elenco dei beneficiari sarà trasmesso ai soggetti gestori dei centri estivi iscritti nell'elenco unico circondariale.

Sono 10 i soggetti aderenti al progetto regionale che organizzano Centri estivi nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme: Polisportiva Dilettantistica Uisp, Asd Cavalcavia, Associazione Calcio Osteria Grande Asd, Scuola paritaria dell'Infanzia Sacro Cuore di Poggio, Rugby Castel San Pietro Asd, Parrocchia di Santa Maria Maggiore, Asd Ballando Ballando Group, Tecnicamp Asd, Fattoria Didattica La Kasetta Az. Agricola di Pirazzini Kitty, Associazione L'Altro Sport Polisportiva culturale dilettantistica. 

L'elenco circondariale completo dei gestori aderenti al progetto e il bando sono consultabili sul sito del comune: www.comune.castelsanspietroterme.bo 

Info: Comune di Castel San Pietro: e- mail scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954172.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti