Festa del Nido Arcobaleno di Osteria Grande: i genitori donano 797 euro e un pc portatile

Pubblicata il 22 giugno 2022 | Scuola e Ludoteca

Grande partecipazione e grande generosità alla festa di fine anno organizzata dai genitori dei bambini che frequentano il nido d'infanzia comunale Arcobaleno di Osteria Grande.

Al termine della festa, che si è tenuta nell'accogliente campo sportivo messo a disposizione dall'Associazione Calcio Osteria Grande, i genitori hanno donato al nido comunale la somma di 797 euro, frutto del ricavato della lotteria allestita con i premi offerti da commercianti e attività locali e del contributo devoluto dall'Associazione Calcio Osteria Grande che ha preparato la cena a base di piadine, crescentine e pasta per i piccini. In più i genitori hanno donato un pc portatile che sarà utilizzato dalle educatrici per preparare la documentazione fotografica delle attività svolte con i bambini, che viene inviata ai genitori una volta al mese.


Il gruppo di lavoro con il pc portatile donato dai genitori

«Complimenti e grazie alle famiglie per la perfetta organizzazione della festa e per la donazione della cospicua somma e del personal computer che risulteranno molto utili alle educatrici per lo svolgimento delle loro attività – sottolinea l'assessora alla Scuola, Giulia Naldi, che era presente all'incontro insieme alla pedagogista Erika Panzacchi –. Dopo due anni in cui, a causa della pandemia, non è stato possibile organizzare nessuna iniziativa pubblica è stato veramente commovente rivivere la normale socialità e incontrare nuovamente tanti genitori, anche quelli delle bambine e dei bambini non più iscritti al nido, e vederli partecipare e dare il loro contributo. Un segno dell'apprezzamento e dell'affetto di questa comunità per la struttura e per le bravissime educatrici e operatrici che, nonostante le effettive difficoltà, non hanno fatto mai mancare la loro professionalità e vicinanza ai più piccoli». 

«Mi unisco anche io ai ringraziamenti – aggiunge il sindaco Fausto Tinti –: il confronto in presenza con le famiglie è stato uno degli elementi che più è mancato in questi anni di emergenza sanitaria. Nella speranza che il nuovo anno educativo ci regali tempi migliori e nuove occasioni per condividere insieme le diverse e importanti tappe della crescita delle nostre figlie e dei nostri figli, auguro a nome di tutta l'Amministrazione Comunale un'estate il più possibile serena e durante la quale sia possibile ricaricarci dalle fatiche degli ultimi mesi per guardare con rinnovato ottimismo alle prossime sfide, prima fra tutte l'imminente nascita del nuovo polo scolastico dell'infanzia di Osteria Grande». 

I commercianti che hanno donato i premi della lotteria sono: Pedrini Arredamenti, La Fattoria Verde, Frutta e verdura Famiglia Bighini, Eliomec, Piadineria Il Chiosco del Laghetto, Gelateria Rio, Briocafè, Lavasecco Un Mare di pulito, Il Forno di Osteria, Il Bebè by Fagottino, LD Design, Palestra Curves, Inlingua San Lazzaro, Centro Ottico San Ruffillo, Natural Beauty Centro estetico, I Mulini a Vento Erboristeria, Farmacia San Nicolò.

L'assessora Giulia Naldi ha preso parte anche alla festa del nido Girotondo di Castel San Pietro Terme, che si è svolta nei giorni scorsi con grande partecipazione ed entusiasmo di genitori e bambini.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti