Clara Bernagozzi ha festeggiato il suo centesimo compleanno circondata dall'affetto dei suoi cari, nella sua casa a Gallo Bolognese. Insieme alla figlia Marisa, al genero Mauro e al nipote Marcello, era giunta per l'occasione anche la sorella Giuseppina di 98 anni. Nel corso della festa la centenaria ha ricevuto anche la visita dell'assessore Giuliano Giordani che le ha consegnato un mazzo di fiori a nome del sindaco Fausto Tinti e dell'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme.
Clara Bernagozzi è nata il 25 marzo 1924 a San Lazzaro di Savena, dove ha abitato per la maggior parte della sua vita, fino a quando nel 2016 si è trasferita a Gallo Bolognese. Per oltre 20 anni ha lavorato come barista nel bar di suo fratello a San Lazzaro. Vedova da 50 anni, ha sempre vissuto con l'unica figlia Marisa, il genero Mauro e il nipote Marcello.
«Da quando è in pensione si dedica alla famiglia e alla casa – racconta la figlia Marisa -. E' ancora molto attiva e fa un po' di tutto. Le piace molto fare la sfoglia e, se mi azzardo a prendere io il mattarello, fa delle storie…».
