E' scomparso ieri mercoledì 19 luglio Carlo Cerè, conosciuto da tutti come Carletto, ex dipendente del Comune di Castel San Pietro Terme.
«La perdita del nostro caro Carletto è un grande dolore per l'Amministrazione e per tutti i dipendenti comunali che lo hanno conosciuto, hanno lavorato con lui e gli hanno voluto bene – afferma il sindaco Fausto Tinti, appresa la triste notizia -. Esprimiamo il nostro cordoglio e ci stringiamo con affetto in particolare alla mamma Cesarina, ricordando anche il fratello Renzo, scomparso nel 2015».
Il funerale si terrà sabato 22 luglio. La camera ardente sarà allestita dalle ore 8.30 alle 9.30 nella camera mortuaria di Castel San Pietro Terme. La cerimonia funebre si terrà alle 9.40 alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore. Alla cerimonia sarà presente una rappresentanza istituzionale del nostro Comune con il gonfalone e il picchetto d'onore organizzato dalla Polizia Locale di Castel San Pietro Terme. Dopo le esequie si proseguirà per l'area crematoria di Molinella.

Carlo Cerè era nato a Castel San Pietro Terme l'8 maggio 1968. Aveva la sindrome di Down. Dopo alcune collaborazioni saltuarie, nel 1990 era stato assunto nel Comune di Castel San Pietro Terme nella squadra dei giardinieri, di cui aveva fatto parte fino al 2008, per poi passare all'area operativa Urp fino al 2010, anno del suo pensionamento.
Carlo era anche l'amato fratello di Renzo Cerè (1960-2015), imprenditore castellano molto conosciuto e stimato, che era stato fondatore, pilota ed anche team-manager della mitica “Nera”, il team che ha vinto più edizioni della Carrera nella storia, oltre che calciatore e cofondatore dell'associazione sportiva del Calcio a 5 di Castel San Pietro Terme. A Renzo era stata intitolata la scuola calcio Edu In-Forma(zione) di Castel San Pietro Terme, che promuove l'avviamento al calcio di ragazzi e ragazze diversamente abili.

Le foto di Carletto con il sindaco Fausto Tinti sono state scattate nel 2016, in occasione della conferenza stampa sulla nascita della scuola calcio Edu In-Forma(zione) di Castel San Pietro Terme, intitolata al fratello Renzo Cerè