In occasione del 4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, anche l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha preso parte alla cerimonia di saluto svoltasi presso la sede del Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna.
A rappresentare la nostra città era presente il Presidente del Consiglio comunale Riccardo Raspanti, accompagnato da agenti della Polizia Locale e dal gonfalone comunale.
L’evento, che ha visto la partecipazione del Prefetto di Bologna Enrico Ricci, dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del Capitano Domenico Lavigna, Comandante della Compagnia Carabinieri di Imola, è stato un momento di riflessione e riconoscenza verso tutte le donne e gli uomini in divisa che ogni giorno garantiscono sicurezza e difesa dei valori del nostro Paese.
In un clima di solennità e partecipazione, i partecipanti hanno testimoniato la vicinanza delle istituzioni locali alle Forze Armate, che anche sul territorio castellano operano con dedizione e coraggio.