E' partita in questi giorni una nuova iniziativa dedicata alle famiglie dei bambini nati nel 2020. Si tratta di un piccolo dono, frutto della collaborazione fra Comune di Castel San Pietro Terme e Farmacie comunali gestite da Sfera. Nella busta, che viene consegnata a domicilio dai volontari del Coc-Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, sono contenuti un biglietto del sindaco Fausto Tinti con le congratulazioni per la nascita del nuovo piccolo cittadino o cittadina, un originale “metro della crescita” ideato e realizzato dall'Amministrazione comunale con le immagini dei parchi e dei luoghi più amati e frequentati dalle famiglie castellane, la guida pratica “L'arrivo di un bebè” sui primi mesi di vita realizzata da Sfera, e un buono per ritirare nelle farmacie comunali un kit bebè in omaggio.
«Accogliere un nuovo cittadino o una nuova cittadina è per l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme motivo di grande gioia – afferma il sindaco Fausto Tinti -. I bambini rappresentano il futuro e mai come in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica è necessario celebrare la speranza che ogni nuova nascita infonde all'interno di una comunità. In collaborazione con le Farmacie Comunali- Gruppo Sfera, siamo lieti di porgervi un piccolo kit di benvenuto per dimostrare tutto il nostro affetto e per assicurare che da questo momento in poi, grazie al ventaglio di servizi e possibilità che si apre davanti a Voi, non sarete più soli».
Ad usufruire dell'iniziativa in questi giorni sono state le famiglie dei 34 nuovi piccoli castellani nati dal 1 gennaio ad oggi, 20 maschi e 14 femmine. Le consegne a domicilio dei doni continueranno una volta al mese e saranno effettuate a cura dei volontari nella prima settimana del mese successivo alle nuove nascite.

Il "metro della crescita" realizzato dall'Amministrazione Comunale