Insieme per il lavoro finanzia la seconda edizione di un percorso formativo gratuito per conseguire la patente D e la certificazione Cqc e andare a lavorare come conducenti di autobus in Tper. L'azienda del Trasporto Persone Emiliano-romagnola è infatti in cerca di personale qualificato da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato.
La scelta da parte di Insieme per il lavoro di investire nella formazione per il conseguimento della patente D e della certificazione Cqc è guidata dagli ottimi risultati della precedente esperienza e dalla rinnovata disponibilità di Tper di offrire fin da subito un posto di lavoro alle persone che conseguono la patente richiesta. Il corso è aperto anche a chi ha già un lavoro. Ci si candida fino al 25 settembre 2023.
Per candidarsi alla nuova edizione del corso per la patente D e la certificazione Cqc è necessario iscriversi a Insieme per il lavoro a questo link
oppure dal sito del progetto: https://www.insiemeperillavoro.it/
Dopo aver compilato il form, si verrà ricontattati dalla segreteria per fissare un colloquio conoscitivo.
Le selezioni partiranno a breve e il corso, realizzato da Insieme per il lavoro in collaborazione con Tper e Fondazione Aldini Valeriani, si svolgerà a partire da novembre.
Si tratta di un percorso formativo totalmente gratuito per gli iscritti e finanziato direttamente da Insieme per il lavoro, Tper e Fav con due obiettivi: facilitare l'inserimento lavorativo dei beneficiari del progetto, agevolandoli nella possibilità di frequentare una formazione altrimenti piuttosto onerosa; e sostenere al contempo l'azienda del trasporto persone rispondendo alla sua forte richiesta di occupazione.