Da lunedì 11, in previsione della fase di graduale riapertura delle attività e a massima garanzia della sicurezza di tutti gli utenti e operatori che accedono alle Case della Salute dell'Ausl di Imola, saranno attivati i check point di 1 livello alle Case della Salute di Castel San Pietro Terme e della Vallata del Santerno.
I check point saranno attivati con la collaborazione delle Amministrazioni comunali e alla preziosa attività dei volontari, che hanno costituito una risorsa fondamentale durante tutto il periodo dell'emergenza, supportando sia i servizi che i cittadini in molti e diversi modi.
A Castel San Pietro Terme, resterà interdetto l'accesso dall'entrata storica di Viale Oriani 1. Il check point per tutti coloro che dovranno recarsi presso un servizio, a qualsiasi titolo, sarà infatti attivo nell'atrio della portineria dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17.30 e il sabato dalle 7 alle 12
Come per l'Ospedale, i cittadini dovranno presentarsi alle Case della Salute indossando la mascherina. Sarà loro misurata la temperatura, saranno fatte igienizzare le mani previa eliminazione dei guanti, se indossati. Non sarà autorizzato alcun accompagnatore se non per persone non autosufficienti e minori.
TRATTO DA UN COMUNICATO STAMPA A CURA DELL'AUSL DI IMOLA