Venerdì 22 marzo alle ore 20.30 libreria Atlantide ospita Alberto Alberici e Valentina Gualtieri, autori del libro "Axolotl. Metamorfosi sospese", edito da Minerva. Dialogherà con loro Nicole Meloni.
"Togliere carne e peso dà voce al silenzio, compagnia alla solitudine".
Se Chiara si guarda alle spalle, vede una giovane vita cadenzata da negazioni, vuoti, assenze. Non abbastanza amata, mai davvero capita, avviluppata in una solitudine che le funge da rifugio e da prigione. Nel febbrile tentativo di adeguare il corpo alla privazione e al rigetto, Chiara si sta lasciando morire. Trentotto chili e un'illusione di controllo che le scivola velocemente tra le dita. Costretta dalla famiglia a iniziare un percorso di alimentazione assistita, intraprenderà un cammino di legami profondi e incidenti dolorosi, scelte e confronti determinanti, fino a un difficile traguardo: tornare ad attribuire il giusto peso al proprio futuro e a sé stessa.

Alberto Alberici è nato a Castel San Pietro Terme. Ha esordito nel 2017 con Ceralacca (Minerva). Nel 2019 ha pubblicato Ero (Minerva).
Valentina Gualtieri è nata a Mirandola. Ha diretto la rubrica letteraria del programma radiofonico Disordine poetico, ideato e condotto la rassegna d'interviste all'editoria Citofonare 5.9.
Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it