Polizia Locale: giovane su Bmw investe Mini con a bordo mamma e bimbo di 3 anni

Dettagli della notizia

La Polizia Locale di Castel San Pietro Terme è intervenuta questa mattina per un incidente stradale in via Corlo. Questa la ricostruzione dei fatti: un'auto Bmw condotta da un...

Data:

28 ottobre 2020

Polizia Locale: giovane su Bmw investe Mini con a bordo mamma e bimbo di 3 anni
Didascalia

La Polizia Locale di Castel San Pietro Terme è intervenuta questa mattina per un incidente stradale in via Corlo. Questa la ricostruzione dei fatti: un'auto Bmw condotta da un ventiduenne castellano (P.J.), solo a bordo, percorreva la via Corlo proveniente dalla via Emilia e diretta verso il comune di Dozza quando, nell'affrontare una curva a destra, a causa dell'elevata velocità ha perso il controllo del veicolo e invaso la corsia opposta di marcia, scontrandosi frontalmente con un'autovettura Mini Countryman condotta da una trentaduenne (B.S.) con a bordo suo figlio di 3 anni. 

In seguito alla violenta collisione, la Mini è stata sbalzata fuori strada, sulla destra secondo il senso di marcia, mentre la Bmw è rimbalzata indietro, andando a collidere con la parte frontale dell'auto che la seguiva, una Seat Leon condotta da un castellano di anni 35 (S.A.), solo a bordo. La Bmw ha terminato la sua corsa finendo fuori strada, sul lato destro secondo il suo senso di marcia, mentre la Seat Leon è riuscita ad arrestarsi sulla sede stradale secondo il suo senso di marcia.

Due pattuglie della Polizia Locale castellana sono giunte prontamente sul posto e, vista la gravità dell'incidente, hanno chiuso la via Corlo per circa un'ora. Sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Imola per la messa in sicurezza dei veicoli, mentre il personale sanitario - medico ed infermieri - stabilizzavano il bambino infortunato e prestavano le prime cure agli altri protagonisti. Madre e figlio sono poi stati trasportati con l'elisoccorso del 118 all'ospedale Maggiore di Bologna, dove il bambino ha avuto una prognosi 90 giorni.

Anche il conducente della BMW, dopo una prima visita, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore per accertamenti.

L'analisi dei fatti e del teatro del sinistro hanno portato gli agenti della Polizia Locale di Castel San Pietro Terme a prevedere la responsabilità a carico del conducente dell'autovettura Bmw e a comminare sanzioni per la perdita di controllo del mezzo condotto e velocità non commisurata alle condizioni ambientali ed alle caratteristiche della strada.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri