Terzo spettacolo del cartellone del Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme, anticipatore del clima natalizio con illusionismo e magia comica, sarà "Il mago con la T maiuscola" sabato 6 dicembre alle 21. Sulla scena protagonista solista il poliedrico ed eclettico attore clown Tino Fimiani, più pazzo che mai, proporrà nuovi numeri e gag di magia, pickpocket, giocoleria che faranno ridere tutti. Sarà anche l'occasione per qualche buono spunto di riflessione. Si potranno scoprire le nuove frontiere della ventriloquia e spiare i dialoghi tra Tino e il suo analista, che è sempre lui. E poi... no, aspettate! Niente spoiler. Il resto lo scoprirete se verrete a vederlo!
Clown, illusionista, mago, attore, formatore, Tino Fimiani è un artista capace di regalare risate ed emozioni al suo pubblico, usando un linguaggio diretto e universale. Genovese, inizia la sua carriera di performer giovanissimo. A 25 anni frequenta la Scuola di Circo di Stato a Mosca e successivamente, l’Atelier Teatro fisico Philip Radice a Torino seguendo il metodo Jacques Lecoq. Nella sua carriera di fondamentale importanza è la collaborazione duratura con Luca Regina con cui ha formato il duo comico “I Lucch&ttino” col quale viaggia i teatri di tutto il mondo seguendo tra gli altri, anche il grande Arturo Brachetti. Come esperienze televisive, tra la partecipazione a Zelig Circus, al Maurizio Costanzo Show e al programma Cartoon Magic su Rai 2 (50 puntate). Nel 2024 vincono il terzo premio e il premio speciale della Giuria al Festival Internazionale del circo No Borders di San Pietroburgo.
Posti ancora disponibili.
Prenotazioni: Teatro La Bottega del Buonumore APS cell. 353 4045498 e dalle ore 18.00 alle 20.00 tel. 0542-43273.
Biglietteria aperta eccezionalmente la mattina del 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 per la prevendita degli spettacoli di dicembre e dalle ore 19 alle ore 21.
Biglietti: intero € 14,00 – ridotto € 12,00 (giovani fino a 25 anni - adulti over 65 anni - soggetti con disabilità/invalidità certificata superiore al 67% - al 100% ingresso omaggio e ridotto all’accompagnatore - Soci Emergency - Soci Libera e Circoli Aziendali convenzionati (dipendenti Hera, Soci Università Aperta di Imola, dipendenti Ausl 23). On line sul circuito Vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/tino-fimiani-il-mago-con-la-t-maiuscola/277189?culture=it-it
La stagione è curata dal direttore artistico Davide Dalfiume, realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme.
Comunicato a cura di Bottega del Buonumore