Varignana di Notte: soddisfazione per la riuscita della festa

Dettagli della notizia

Bilancio più che positivo per la riuscita della 30a edizione di Varignana di Notte, la festa sulle colline castellane che per la prima volta si è svolta venerdì 22 e...

Data:

25 luglio 2022

Varignana di Notte: soddisfazione per la riuscita della festa
Didascalia

Bilancio più che positivo per la riuscita della 30a edizione di Varignana di Notte, la festa sulle colline castellane che per la prima volta si è svolta venerdì 22 e sabato 23 luglio, anziché nel primo weekend di settembre. Il folto pubblico intervenuto nelle due serate ha apprezzato le proposte della festa, organizzata come sempre dal libero comitato di Varignana di Notte con il patrocinio di Amministrazione Comunale e Pro Loco: dal festival di fumetto e illustrazione Vari.China al Festival Strade, dalla musica live alla gastronomia della tradizione, dai giochi per tutti ai laboratori per bambini.

«Siamo molto contenti della buona risposta del pubblico che, nonostante il caldo, ha partecipato numeroso sia venerdì che sabato – afferma Mattia Scalorbi del Comitato Varignana di Notte –. Molto apprezzato il menù dello stand gastronomico (in particolare i tortelloni), che abbiamo riorganizzato dopo la sospensione dello scorso anno. Sul palco si sono alternati momenti di musica e spettacolo, con la novità della gara “Matite Affilate” che ha visto gli artisti del fumetto cimentarsi in una divertente sfida goliardica, in cui non si vinceva niente, ma che è stata un importante momento di coinvolgimento del pubblico, che si è aggiunto agli stand e all'esposizione dei disegni di Vari.China. Molto applauditi i gruppi musicali e il Festival Strade di Officine Duende, che siamo stati molto contenti di ospitare. Li ringraziamo insieme a tutti coloro che hanno collaborato alla festa: l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco, la Croce Rossa che era presente con l'ambulanza, i volontari di Città Sicura che si sono occupati dei parcheggi, e l'associazione Uroboro che ha dato una mano al Comitato Varignana di Notte. 

L'idea di spostare a luglio Varignana di Notte ci era piaciuta, l'abbiamo provata e, visti i risultati, pensiamo di riproporla anche l'anno prossimo. A settembre infatti c'è sempre l'incognita della pioggia, che può costringere a rinviare le iniziative, mentre a luglio, pur con il caldo, si riescono a fare ugualmente. Inoltre in questo periodo, che precede le ferie di agosto, è più facile l'organizzazione e la gestione di volontari e fornitori».

Per informazioni: pagina Facebook Varignana di Notte.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2022, 16:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri