Venerdì 14 ottobre alle ore 21 andrà in scena al Cinema Teatro Jolly in via Matteotti 99 lo spettacolo “Mo che bona zant” della compagnia dialettale bolognese Masetti, con testo e regia di Luciana Minghetti. E' il secondo appuntamento della stagione teatrale 2022-23 organizzata dall'Associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Una coppia non più giovanissima, con poca voglia di lavorare, vive con il reddito di cittadinanza ritenuto insufficiente per le loro esigenze. Decidono quindi di incrementare le loro entrate ospitando nella loro casa zii e cugini anziani titolari di pensione, con la scusa di accudirli. Avranno così trovato il modo di mantenersi senza lavorare e cercheranno di far vivere il più a lungo possibile tutti gli “ospiti”... però, come in totti al cumedi, ai sarà sänper un però…
La Compagnia Masetti, in scena da oltre trent'anni, è attualmente gestita da Luciana Minghetti, da anni prima attrice della compagnia, sceneggiatrice ed autrice dei testi che vengono rappresentati, di cui cura anche la regia. I suoi testi si distinguono dai canoni del teatro dialettale in quanto rappresentano sempre fatti attuali o usuali abitudini e lo spettatore può identificarsi oppure riconoscere situazioni a lui note: tutto naturalmente portato in scena in chiave comica.
Biglietto unico: 10 euro
Abbonamento Dialettale: 5 spettacoli 40 euro
Prenotazioni sms/whatsapp 333 94 34 148 - info@eclissidilana.it
Info e programmi: www.cspietro.it - www.teatrojolly.net - info@eclissidilana.it
Presentando alla biglietteria del cinema Jolly l'abbonamento al teatro Jolly, si pagherà il biglietto ridotto tutti i giorni e per tutti i film.