Il primo appuntamento nel territorio castellano della rassegna Cinema in tour 2024 dal titolo “Il cinema e le sue musiche”, si tiene a Osteria Grande, nel parco del Laghetto Mariver, in via Calabria, e presenta la
proiezione del corto "SPACE APERO" e del film "ONWARD", regia di Dan Scanlon, Usa 2020, Animazione - 100 Min.Il programma di quest’anno sottolinea una delle caratteristiche che rendono il cinema un’arte unica: la sua capacità di accogliere al suo interno altre forme d’arte, e di andare a creare un’esperienza multisensoriale. La musica ha sempre svolto un ruolo fondamentale affiancando le immagini, con un sorprendente effetto di potenziamento delle suggestioni trasmesse dalle pellicole. La musica non si limita ad accompagnare il visivo, ma interviene su di esso rafforzandolo, accompagnandolo, commentandolo e a volte svelandone gli aspetti più profondi.
Affianca la rassegna una “mini rassegna” di dieci cortometraggi a tema selezionati a cura di Ennesimo Film Festival di Modena.
Le proiezioni sono tutte ad
ingresso gratuito per un’idea di cultura aperta e fruibile, introdotte da una presentazione del film in programmazione.
Per eventuali aggiornamenti del calendario, seguire la pagina Facebook:
Cinema in tour 2024.Cinema in tour 2024 fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.