Alla sala Sassi sabato 5 ore 16 presentazione del libro di poesie di Mahmud Darwish

Dettagli della notizia

Incontro con la traduttrice del libro Sana Darghmouni che sarà intervistata da Jessy Simonini organizzata dall’associazione Camminando Insieme

Data:

4 aprile 2025

Alla sala Sassi sabato 5 ore 16  presentazione del libro di poesie di Mahmud Darwish
Didascalia

Sabato 5 aprile alle ore 16 alla sala comunale Sassi in via Fratelli Cervi 3, l’associazione Camminando Insieme organizza, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, la presentazione del libro di poesie “Vorrei che questa poesia non finisse mai” di Mahmud Darwish.  All’incontro sarà presente la traduttrice del libro Sana Darghmouni, che sarà intervistata dal giovane poeta Jessy Simonini.

«Continuano le iniziative per far conoscere la realtà del popolo palestinese, sia nella sua situazione di grave ingiustizia e sofferenza umana, sia nella sua ricchezza culturale e storica - afferma Camminando Insieme -. Conosceremo meglio la vita e le opere di Mahmud Darwish, nato nell’alta Galilea nel 1942 e morto nel 2008 a Huston. Considerato uno dei più grandi poeti contemporanei, ha ottenuto, nel corso della sua vita, prestigiosi riconoscimenti internazionali e le sue opere sono state pubblicate in tutto il mondo».

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 07/04/2025, 08:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri