Successo della serata dedicata alla corsa su strada in notturna organizzata dall’Atletica Avis di Castel San Pietro Terme nell’ambito del Settembre Castellano. La 26a edizione della manifestazione podistica gara nazionale - 9° circuito Città di Castel San Pietro Terme ha registrato grande partecipazione e ottimi risultati della squadra di casa con tanti atleti sul podio premiati dalla sindaca Francesca Marchetti (nella foto).
«Avis in gran forma alla ripresa dell'attività nel 5000 metri di Castel San Pietro! – sottolinea il portavoce della squadra Sanzio Sgubbi -. Un appuntamento che richiama sempre tantissimi runner, anche dalle vicine province, grazie ad un circuito spettacolare e sempre impegnativo. I nostri c'erano al gran completo e hanno onorato alla grandissima la gara sociale.
I nostri ragazzi hanno sfiorato la vittoria assoluta con Fabio Molinari (secondo assoluto) che ha dovuto inchinarsi solo a Luis Ricciardi: con Fiorenza Pierli sono stati i leader del Circuito.
L'Avis però porta a casa ben quattro podi alti in categoria: oltre allo stesso Molinari negli Sm40, ci sono Claudio Cavalli (Sm50), Claudio Valeri (Sm60) e Luciano Magagnoli (Sm 65).
A suggellare una prova corale con tanti altri piazzamenti (il secondo posto per Viroli e Barcelli e il terzo per Carola) c'è poi la vittoria nella classifica di società.
Dunque l’Avis Castel San Pietro si conferma la squadra da battere nelle prossime gare, dove i nostri atleti stanno già affilando le armi. Un grazie a tutti i podisti, e alle autorità presenti, in primis al nuovo sindaco Francesca Marchetti e a Cristina Baldazzi della locale Avis, oltre agli sponsor che sostengono sempre con immutato entusiasmo la nostra gara e la nostra società!».

La corsa, omologata Fidal, si avvale del patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.
I partecipanti alla gara, con partenza e arrivo in piazza XX Settembre, hanno percorso per quattro volte il circuito cittadino - interamente chiuso al traffico - per un totale di 5 chilometri.