Biblioteche sabato7: a Osteria“L’avventura dei 25 Babbi Natale”, a Castello“E ora letture a volontà”

Dettagli della notizia

La partecipazione è gratuita su prenotazione

Data:

5 dicembre 2024

Biblioteche sabato7: a Osteria“L’avventura dei 25 Babbi Natale”, a Castello“E ora letture a volontà”
Didascalia

Sono aperte le prenotazioni agli appuntamenti per bambine e bambini della rassegna “Narrazioni d’inverno”, organizzati per il mese di dicembre nelle Biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande. I posti sono infatti limitati e per partecipare si deve prenotare al numero di telefono 051 940064 oppure all’indirizzo mail biblioteca@cspietro.it.

Si parte sabato 7 alla Biblioteca di Osteria Grande con l’incontro “L’avventura dei 25 Babbi Natale” a cura di Millemagichestorie, dedicato a bambini e bambine dai 4 anni agli 8 anni.
«Sei sicuro di conoscere la vera storia di Babbo Natale? – è l’invito degli organizzatori -. E se in passato ne fosse esistito più di uno, anzi 25? Vieni a scoprirlo».

Nella stessa mattinata, alla Biblioteca del capoluogo, in via Marconi 29, i lettori volontari del progetto Nati per Leggere presentano “E ora letture a volontà” per ai più piccoli, dai 6 mesi ai 6 anni (dalle 10 alle 10,45 per bebè dai 6 mesi ai 24 mesi, e dalle 11 alle 11,45 per bambini dai 2 ai 6 anni).

Giovedì 12 alle ore 16,30 “Mettiti in gioco”: bambine e bambini potranno immergersi nel mondo dei giochi, mettersi alla prova e conoscere il nuovo spazio dedicato al gioco da tavolo.

Sabato 14, mentre a Castel San Pietro prende il via il prestito dei nuovi dvd per adulti e ragazzi, a Osteria Grande dalle ore 10,30 bambine e bambini da 2 a 6 anni potranno entrare nel fantastico mondo del suono con “Il suona-canta-storie”, narrazioni  musicate, suoni e giochi di movimento a cura di Giorgio Minardi. Al termine dell’incontro ogni partecipante porterà a casa un giocattolo sonoro costruito sul momento.

Mercoledì 18 torna a Castel San Pietro Terme “E ora letture a volontà!” a cura dei volontari Nati per leggere: dalle 16,30 alle 17,15 per bebè dai 6 mesi ai 24 mesi, e dalle 17,15 alle 18 per bambini dai 2 ai 6 anni.

Sempre alla Biblioteca del capoluogo, sabato 21 alle 10,30 divertente appuntamento con “Una scuola al Polo Nord”, a cura di Millemagichestorie, dedicato a bambini e bambine dai 4 anni agli 8 anni. «Babbo Natale è rimasto da solo, non riesce più a portare i regali e ha bisogno di aiuto. Sei pronto per diventare un aiutante coi fiocchi?».

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria al tel. 051 940064 oppure all’indirizzo mail biblioteca@cspietro.it.

Info sulle attività delle Biblioteche comunali: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/guida-ai-servizi/biblioteche-e-archivio-storico - pagina Facebook delle Biblioteche comunali: https://www.facebook.com/bibliotecadicastelsanpietroterme
Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 05/12/2024, 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri