Pubblichiamo la graduatoria provvisoria del “Progetto conciliazione vita-lavoro 2024”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche:
Graduatoria provvisoria delle famiglie del Comune di Castel San Pietro Terme ammesse al contributo
Nella graduatoria sono state inserite 1546 domande ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese:
Graduatoria provvisoria CIRCONDARIALE con finanziamenti
I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano a 212.420 euro. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 804 istanze.
In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, le Amministrazioni locali, come lo scorso anno, hanno condiviso che ulteriori fondi, pari a 112.900 euro, saranno messi a disposizione dai Comuni del Nuovo Circondario Imolese e consentiranno di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro, ovvero ad ulteriori 448 istanze.
Elenco generale delle famiglie del Circondario non ammesse al contributo per mancanza di requisiti
Le famiglie di Castel San Pietro Terme non ammesse al contributo per mancanza dei requisiti potranno presentare entro il 3 giugno 2024 le proprie osservazioni, corredate da documenti attestanti il possesso dei requisiti alla data della scadenza del bando (09/05/2024) all’indirizzo scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Entro lo stesso termine del 3 giugno e con le stesse modalità, coloro che hanno presentato un ISEE difforme dovranno presentare un’attestazione priva di omissioni/difformità.
Per maggiori informazioni per il Comune di Castel San Pietro Terme: e-mail scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel.051/6954172
Versamento del contributo
Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti in nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza. In ogni caso, le famiglie aventi diritto sono invitate a conservare le ricevute di pagamento rilasciate dai gestori e a consegnarle, qualora richieste dall’amministrazione.