Cinema in tour: gran finale con “The Blues Brothers” lunedì 9 ore 21 a Varignana

Dettagli della notizia

Nel parco di via De Jani. Ingresso libero e gratuito.

Data:

7 settembre 2024

Cinema in tour: gran finale con “The Blues Brothers” lunedì 9 ore 21 a Varignana
Didascalia

Si conclude con la proiezione di “The Blues Brothers”, l’edizione 2024 della rassegna estiva itinerante “Cinema in tour”, che porta il cinema di qualità in luoghi dei 10 Comuni del Circondario imolese dove non sono presenti sale cinematografiche, creando un vero e proprio percorso culturale.

L’appuntamento è lunedì 9 settembre alle ore 21 a Varignana nel parco di via De Jani. 

L’ingresso è, come sempre, gratuito e la proiezione sarà preceduta da una breve introduzione sul film, diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd (Usa, 1980, commedia musicale, durata 132 minuti), che occupa un posto di rilievo nella storia del cinema.

«Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c’è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l’orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l’illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico.

Se con “Animal House” John Landis aveva già messo la sua firma nella storia del cinema, con “The Blues Brothers” si aggiudicò la corona di re della commedia».



Per informazioni su Cinema in tour 2024 si consiglia di seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/cinemaintour/ 

La rassegna “Cinema in tour”, giunta alla 11a edizione, è nata dalla collaborazione istituzionale tra i 10 Comuni del Circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell’ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana, e si avvale del contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti).

Il tema dell’edizione di quest’anno era “Il cinema e le sue musiche”, declinato con una selezione di 34 proiezioni, tutte a ingresso gratuito per un’idea di cultura aperta e fruibile. Il calendario comprendeva anche una “mini rassegna” di dieci cortometraggi a tema, selezionati a cura di Ennesimo Film Festival di Modena, due dei quali sono stati inseriti nelle serate tenute nel territorio castellano.

Inoltre Cinema in tour 2024 fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it - Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Instagram  www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/ - Youtube www.youtube.com/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024, 08:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri