Dopo la prima serata con Fabio Concato applaudita lo scorso martedì 27, continua la grande musica al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme con l’11a edizione della rassegna “I Suoni degli Angeli”.
Per il secondo appuntamento, giovedì 29 agosto alle 20,45 si esibiranno sul palco del giardino Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, con una data del loro “Vacanze Romane tour”. I due artisti proporranno, in un inedito concerto acustico, i più grandi successi dei Matia Bazar. Il pubblico vivrà un lungo viaggio musicale ascoltando le canzoni del gruppo di cui Silvia Mezzanotte è stata frontwoman per molti anni e Carlo Marrale tra i fondatori. Un evento in cui sarà possibile ascoltare brani come Vacanze Romane, Stasera che sera, Per un’ora d’amore, Mister Mandarino, Ti sento e Messaggio d’Amore, con cui i Matia Bazar vinsero il Festival di Sanremo nel 2002.
L’ingresso agli spettacoli della rassegna è a offerta libera fino a esaurimento dei posti (non è prevista la prenotazione). Il ricavato andrà a favore delle attività sociali dell'associazione di volontariato “Il Giardino degli Angeli” onlus, fra cui il sostegno alla ricerca contro le malattie rare infantili, la collaborazione con altre associazioni e la cura del Giardino.
“I Suoni degli Angeli” si concluderà lunedì 2 settembre, con lo spettacolo “Zazzarazzaz, pedalando e cantando nella storia” di e con Marino Bartoletti e il Duo Idea. Lo spettacolo è un omaggio alla bicicletta e alla musica, tra parole, immagini di repertorio, ricordi, canzoni, risate e lacrime. Il noto conduttore televisivo racconterà cento anni di storia d’Italia, fatta pedalando e cantando, attraverso la storia della bicicletta e dei cantautori che hanno dedicato alcune loro canzoni alla bicicletta e ai corridori. Si va da Paolo Conte con Bartali a Gino Paoli con Coppi, da De Gregori con Girardengo al Quartetto Cetra e agli indimenticabili Walter Chiari, Raimondo Vianello e molti altri.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno al Centro Congressi Artemide di viale Terme 1010/b oppure saranno annullati. Info e aggiornamenti sulla pagina Fb del Giardino degli Angeli e su www.ilgiardinodegliangeli.net).
La rassegna “I Suoni degli Angeli” ha il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e dell’associazione “La Bottega del Buonumore” ed è resa possibile grazie al prezioso supporto di Carrozzeria Augusta, Erboristeria Durga, Fatro, Geva Srl, Icer Srl, Rizomedia Srl, Sel Srl, Sos Graphics, Tm Consulting, Tr.Em, We Rock, Zenzero Blu e Zimo.
Il Giardino degli Angeli è in via Remo Tosi (zona stadio comunale) a Castel San Pietro Terme. E’ sempre aperto dalle 9,30 al tramonto.

Info: email: associazione@ilgiardinodegliangeli.net - sito web: www.ilgiardinodegliangeli.net/ - pagina Facebook www.facebook.com/ilgiardinodegliangeli/