Nell’Estate Castellana più intensa e coinvolgente che mai, è in arrivo giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 luglio la 12a edizione di Indigest, il festival di musica e arte indipendente, organizzato da Uroboro, associazione di promozione sociale di Castel San Pietro Terme.
Tre serate da non perdere, a entrata libera e gratuita, al Playground Luca Grilli, immerso nel verde del Parco Casatorre (viale Terme 840) con live music, talk, expo, workshop, market, cocktail bar e street food.
«La grande protagonista del festival rimane la Musica – sottolinea Silvio Montanari di Uroboro -. Nelle serate del venerdì e del sabato si alterneranno sul palco diversi gruppi sia nazionali che internazionali, che hanno la possibilità di suonare la loro musica senza che per forza abbiano contratti con grandi etichette e case discografiche. Passiamo tutto l’anno a cercare band adatte a calcare il nostro palco e negli ultimi anni siamo riusciti ad avere anche diversi gruppi internazionali. Quest’anno a chiudere il festival ci saranno i Cucamaras, band che viene da Nottingham (UK). La serata del giovedì sarà gestita artisticamente dai ragazzi di Arterie e del Centro Giovanile “The Square” del Comune di Castel San Pietro Terme, per cercare di rimanere in contatto con la popolazione più giovane del territorio. I gruppi che suoneranno nelle tre serate spaziano dal rock al pop, passando per la drum’n bass, il punk, l’afrobeat e l’electroindie».

E, accanto a questa importante proposta di musica dal vivo, il festival offre anche conferenze, fumettisti, esposizioni, mercatino, cocktail bar e gastronomia.
«In tutte le serate avremo con noi la rassegna “Convivenze - un percorso tra fumetto e antropologia” - continua Montanari -, una mostra di tavole di fumetti coadiuvata da un’analisi antropologica. Prima dei concerti ci saranno conferenze sul tema della mostra. Quest’anno si affronterà il tema “Social Disagio, il problema dei 3 corpulenti soggetti”. Il cibo sarà di alta qualità, con food truck di aziende e associazioni che lavorano in zona. Saranno presenti esposizioni di giovani artisti del circondario e non solo».
Il festival si avvale della collaborazione di Comune di Castel San Pietro Terme, Associazione Turistica Proloco, Avis di Castel San Pietro, Centro giovanile ed altre associazioni e negozi locali, con il contributo della BCC ravennate forlivese imolese.

Alcune immagini dell'Indigest 2024
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: pagine Facebook e Instagram dell’Indigest Festival e di Uroboro.
Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it – pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Instagram www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/