SuMarte: un'alchimia musicale oltre i confini del tempo-concerto ERF venerdì 19 al Parco delle Terme

Dettagli della notizia

Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione

Data:

17 luglio 2024

SuMarte: un
Didascalia

Venerdì 19 luglio è in arrivo la prima delle quattro serate di musica della rassegna estiva di Emilia Romagna Festival, organizzate dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione delle Terme castellane, tutte con ingresso gratuito fino a esaurimento posti (non è prevista la prenotazione).

Il primo appuntamento è al Parco delle Terme di Castel San Pietro (viale Terme 1113) alle ore 21 con il concerto “SuMarte”, un’alchimia musicale oltre i confini del tempo. Si esibiscono i musicisti: Arianna Cleri, voce, loop station; Marta Celli, arpa celtica, loop station; Massimo Valentini, sassofoni, flauti, duduk, percussioni e loop station; con il contributo di Dan Mendonca Artist – Brasil.

«Nel calderone magico della musica – spiega l’associazione Emilia Romagna Festival -, “SuMarte” si rivela come un progetto illuminato dall’eclettismo, intrecciando tradizioni popolari, folk e cantautorali in un’arte sonora senza tempo. L’ensemble si trasforma in una sinfonia magica che ascende a un altrove profondamente visionario. Il programma, pensato appositamente per Emilia Romagna Festival 2024, presenta un’esperienza straordinaria, con brani come “The Mummers’ Dance” di Loreena McKennitt, Luna Diamante di Fossati e brani originali di “SuMarte”. La varietà degli arrangiamenti, degli stili, dalla tradizione sefardita al folk bulgaro, promettono un viaggio musicale coinvolgente».

Info sugli artisti: https://www.emiliaromagnafestival.it/2024/04/23/sumarte-massimo-valentina-arianna-cleri-marta-celli/

Il concerto sarà preceduto alle ore 19,30 da una visita guidata gratuita al Parco delle Terme (prenotazione a Erf 0542 25747).

In caso di pioggia, il concerto si terrà nel salone delle Terme (viale Terme 1113/B).



Gli appuntamenti con la musica di qualità di Erf organizzati dal Comune nel territorio castellano – tutti con inizio alle ore 21 - proseguono venerdì 2 agosto con un secondo concerto al Parco delle Terme dal titolo “Divertimenti a lume di candela” con l’Ensemble Mozart.
Sabato 3 agosto ci si sposta alla Chiesa di San Lorenzo di Varignana per il concerto “Primo Premio!”, con Aruna Quartet, preceduto alle ore 20 dalla visita guidata alla chiesa e alla cripta del IX secolo (prenotazione a Erf 0542 25747). 
Infine giovedì 22 agosto si torna al Parco delle Terme per “Rhapsody in Blue”  celebrations per il centenario dalla prima esecuzione della Raspsodia in blue, con il Gershwin Quintet e Sara Jane Ghiotti. Alle ore 19,30 passeggiata filosofica a cura di Gianmaria Beccari (prenotazione a Erf 0542 25747).

Associazione Emilia Romagna Festival ETS  - Via Cavour 48 – 40026 Imola (BO) - Tel. 0542 25747 – info@erfestival.org - www.erfestival.org

Info sugli eventi dell’Estate Castellana sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.ithttps://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 08:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri